Giovedì 25 Aprile 2024

'Ant-Man and the Wasp: Quantumania', online il primo trailer

Il nuovo film dell'universo cinematografico dei supereroi Marvel uscirà nei cinema italiani a febbraio 2023 e avrà fra i protagonisti il super cattivo Kang

Foto: Marvel Studios

Foto: Marvel Studios

Il nuovo super cattivo dell'universo cinematografico Marvel entra finalmente in scena, dopo essere stato presentato nella serie TV 'Loki': si tratta di Kang il Conquistatore, che compare alla fine del trailer di 'Ant-Man and the Wasp: Quantumania'. Quali sono i suoi piani lo scopriremo a partire dal 15 febbraio 2023, giorno dell'uscita del film nelle sale cinematografiche italiane.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

'Ant-Man and the Wasp: Quantumania' è il 31° lungometraggio dell'universo narrativo dedicato ai supereroi Marvel ed è quello che aprirà la sua fase 5, dopo che 'Black Panther: Wakanda Forever' avrà chiuso la quarta a metà novembre di quest'anno. Ritroviamo Ant-Man (interpretato da Paul Rudd) che vive una quotidianità serena e soddisfacente, nonostante venga scambiato per Spider-Man. Tutto cambia quando sua figlia Cassie (Kathryn Newton) costruisce una diavoleria tecnologica che, senza volerlo, invia un segnale al regno quantico, cioè l'universo piccolissimo che si trova dentro il nostro mondo. Per ragioni misteriose Ant-Man, Cassie, The Wasp (Evangeline Lilly), Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas) vengono trasportati a forza nel regno quantico. Qui incontrano una quantità di creature bizzarre (c'è anche Bill Murray) e, soprattutto, si trovano faccia a faccia con Kang il Conquistatore (Jonathan Majors). Ciò che accade in seguito è ancora da scoprire, perché i dettagli sulla trama vengono distillati con il contagocce. Il Conquistatore è una versione differente del Kang che abbiamo conosciuto nella prima stagione di 'Loki': in quel caso era il creatore della Time Variance Authority, incaricata di tenere sotto controllo il multiverso e di correggere eventi potenzialmente distruttivi. Nel caso di 'Ant-Man and the Wasp: Quantumania' l'attore è il medesimo, ma la psicologia del personaggio è diversa: colpa dei multiversi. Ultimo dettaglio: 'Ant-Man and the Wasp: Quantumania' conferma Peyton Reed alla regia, dopo che aveva diretto sia 'Ant-Man' (2015) sia 'Ant-Man and the Wasp' (2018). La sceneggiatura è stata invece curata da una new entry: Jeff Lowess, che vanta una lunga esperienza con le commedie. Ha infatti scritto moltissimi episodi del 'Jimmy Kimmel Live' e anche alcuni di 'Rick ad Morty'.

Il trailer doppiato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro