Mercoledì 24 Aprile 2024

Alice in Borderland, la stagione 2 esce su Netflix

Continuano le violente avventure della serie fantascientifica giapponese: in streaming dal 22 dicembre

Alice in Borderland (Foto Netflix)

Alice in Borderland (Foto Netflix)

Nel dicembre del 2020 la prima stagione di 'Alice in Borderland' fu recensita positivamente e fu guardata da milioni di abbonati: tempo due settimane e Netflix annunciò il finanziamento della stagione 2, che esce in streaming giovedì 22 dicembre. Rispetto alle prime puntate l'ambientazione si è fatta più grande, ma la violenza, l'azione e i temi di fondo sono rimasti. Tanto basta per promettere ai fan di soddisfare le loro aspettative.

Alice in Borderland, la seconda stagione

'Alice in Borderland' è una serie di fantascienza giapponese ed è l'adattamento dell'omonimo manga di Haro Aso. Il padre spirituale del fumetto è 'Battle Royale' e si vede: tutto ruota attorno a giovani costretti ad affrontare prove mortali e a combattere gli uni contro gli altri nella speranza (vana?) di trovare una via d'uscita al massacro. Nella prima stagione avevamo conosciuto i protagonisti: la trama della seconda riprende là dove l'avevamo lasciata, con il campo di gioco ingigantito, nuove sfide sempre più sadiche e nuovi personaggi che abitano una città in rovina. Chi sopravviverà? E a quale prezzo? Ma soprattutto, alla fine ci sarà modo di tornare a casa? La serie 'Alice in Borderland' è scritta e diretta da Shinsuke Sato (famoso soprattutto per i film 'I Am a Hero' e 'Princess Blade'), che in fase di sceneggiatura è stato affiancato da Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu. Nel cast ci sono interessanti volti giapponesi, su tutti quelli dei protagonisti Kento Yamazaki, Tao Tsuchiya, Aya Asahina, Nijiro Murakami e Ayaka Miyoshi.

Le recensioni e come guardare la serie

In generale la critica ha promosso la seconda stagione: non tutto gira alla perfezione, ma l'ampliamento della trama e l'ingresso di nuovi personaggi è stato giudicato efficace. Dopo l'enorme successo della serie sudcoreana 'Squid Game', molti hanno inoltre affermato che 'Alice in Borderland' è un'ottima alternativa. La seconda stagione è composta da otto episodi che Netflix giudica adatti a un pubblico che abbia compiuto 16 anni d'età. Per vederli basta connettersi al catalogo di contenuti in streaming il 22 dicembre.

Il trailer doppiato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro