Lunedì 22 Aprile 2024

“Fedez è andato via di casa, è finita con Chiara Ferragni”. Cosa sta succedendo ai Ferragnez

I rumors di un allontanamento circolavano da tempo. Oggi l’indiscrezione di Dagospia. I segnali di crisi e cosa sappiamo per ora

Milano – I rumors di crisi e gli “indizi” sui social si susseguivano da qualche tempo ma ora – stando alle ultime indiscrezioni – l’amore tra Chiara Ferragni e Fedez potrebbe essere davvero giunto ai titoli di coda. Secondo quando riportato dal sito Dagospia il rapper, domenica scorsa, se ne è andato di casa e non è più tornato. Se dal punto di vista mediatico e social la rottura tra l'imprenditrice digitale e il rapper si configura come un vero e proprio uragano, in realtà i segnali di una possibile frattura nelle ultime settimane c’erano già stati. Dalle foto di coppia sempre più centellinate alla fede sparita (a intermittenza) dalla mano dell’imprenditrice fino all'improvviso cambio della foto del profilo di Chiara Ferragni (lei abbracciata ai figli senza Fedez). Senza contare le vacanze e la vita sociale separati. 

Approfondisci:

Chiara Ferragni e Fedez, l’ultima apparizione social insieme: foto e storie Instagram

Chiara Ferragni e Fedez, l’ultima apparizione social insieme: foto e storie Instagram
Fedez e Chiara Ferragni insieme a San Valentino (da Instagram @Fedez)
Fedez e Chiara Ferragni insieme a San Valentino (da Instagram @Fedez)

Insieme (meno di 10 giorni fa) a San Valentino

A dirla tutta, però, meno di dieci giorni Chiara Ferragni e Fedez avevano festeggiato il San Valentino insieme, con una cena romantica, cosa che aveva fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan della coppia. Le “stringate” storie su Instagram in occasione del 14 febbraio avevano temporaneamente messo a tacere le voci di crisi ma avevano comunque testimoniato un drastico cambiamento nel modo di comunicare la vita di coppia, da parte dei Ferragnez, lontana anni luce dalla scintillante proposta di matrimonio sul palco dell’Arena di Verona in “mondovisione” nel maggio 2017.

Approfondisci:

Crisi Ferragni-Fedez, l’insolito silenzio (assordante) carico di dubbi e domande

Crisi Ferragni-Fedez, l’insolito silenzio (assordante) carico di dubbi e domande

Le ipotesi 

Fedez e Chiara Ferragni – stando alle ultime indiscrezioni – potrebbero aver allontanato le proprie strade, mettendo in discussione una delle storie d’amore che – piaccia oppure no - hanno segnato l’ultimo decennio, sui social e non solo. Ma cosa avrebbe causato la rottura? Secondo il sito di Roberto D'Agostino, tra i due ci sarebbe stato un gioco di recriminazioni. Poi la fuga a Miami del rapper, e infine l'uscita di casa

Il messaggio su Instagram

Al momento i due non hanno confermato né smentito la notizia dell’allontanamento. Dal quartier generale di TBS l'ufficio stampa di Chiara Ferragni, oppone un ferreo "no comment". Stessa risposta arriva dall'ufficio di stampa di Fedez. E sui social? Nelle storie su Instagram Chiara Ferragni ha condiviso la pagina di un libro con una dedica: “Nella vita vincere e perdere accadranno entrambi, ciò che non è mai accettabile è smettere” e poi la scritta “Il potere non è fuori ma dentro di te” che Ferragni ha commentato in sovrimpressione con un "per chiunque avesse bisogno di ascoltare questo".  Anche sui social di Fedez nessun riferimento esplicito alla vicenda ma diverse storie dedicate alla puntata di Muschio Selvaggio con Marco Travaglio e all'intervista realizzata da Fedez ad Olivier François per il podcast Wolf.

I libri immortalati nelle storie di Chiara Ferragni su Instagram
I libri immortalati nelle storie di Chiara Ferragni su Instagram

Gli ostacoli

Quel che è certo è che nell’ultimo periodo la tenuta della coppia è stata messa a dura prova. Dal drammatico momento della scoperta del tumore al pancreas e dell’operazione di Fedez (frangente in cui – come detto dallo stesso rapper – la compagna è stata “la sua roccia”) alla complicata partecipazione dei Ferragnez a Sanremo 2023, quando scoppiò la bufera dopo il bacio tra il cantante e Rosa Chemical (proprio mentre l’imprenditrice digitale conduceva la kermesse e viveva uno dei momenti di maggiore popolarità). A complicare tutto c’è stato poi il “caso pandoro”, deflagrato poco prima di Natale. Con le inevitabili tensioni che avrebbero messo alle strette anche le coppie più rodate. Qualche chiarimento sulla presunta rottura potrebbe arrivare dalla diretta interessata Chiara Ferragni, che sarà ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” domenica 3 marzo. 

Approfondisci:

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati? La crisi e i momenti difficili: Sanremo, le operazioni e il pandoro gate

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati? La crisi e i momenti difficili: Sanremo, le operazioni e il pandoro gate

L’auspicio

"In questo momento non mi sento di dire nulla, anche perché non sono la diretta interessata, dunque penso che non sia neanche corretto che vengano fuori cose che io non voglio assolutamente esporre. Mi dispiace ma non saprei cosa dirle. In questo momento riteniamo non sia opportuno dire nulla". Annamaria Berrinzaghi, detta Tatiana, mamma e manager di Fedez, non va oltre queste poche parole al telefono con l'Adnkronos che le ha chiesto un commento sulla presunta crisi del matrimonio del figlio con Chiara Ferragni. "Tutti quanti ci auguriamo che tutto vada bene", è l'auspicio finale della mamma del rapper.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro