Marco Mengoni porterà la canzone 'Due vite' all'Eurovision Song Contest? Il Festival di Sanremo 2023 si è concluso l'11 febbraio con la vittoria di Marco Mengoni - già sono emerse le prime indiscrezioni su Sanremo 2024 - e da dieci giorni l'interrogativo è sempre questo. Ad alimentare i dubbi è stato lo stesso cantante di Ronciglione, che ha sempre lasciato il discorso un po' in sospeso.
D'altro canto, il regolamento dell'Eurovision Song Contest lascia aperte diverse opzioni: "La musica e il testo devono essere pubblicate o registrate dopo il 1° settembre dell’anno prima che il concorso si svolga" recita il regolamento della competizione musicale che quest'anno si svolgerà a Liverpool a maggio.
Quindi Marco Mengoni e il suo team potrebbero, da regolamento, non optare per il brano 'Due vite'. E' quello che proprio il cantante ha dichiarato questa sera al Tg1 delle 20: "La canzone sarà 'Due vite'? Mah, sì oppure non per forza. Abbiamo preparato tante canzoni per il disco, abbiamo per fortuna ancora tempo per fare le nostre valutazioni. Rimaniamo aperti a più soluzioni".