Venerdì 14 Giugno 2024
CRISTIANA MARIANI
Magazine

Eurovision, quale canzone porterà Marco Mengoni? Parla il cantante

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano 'Due vite'

Marco Mengoni porterà la canzone 'Due vite' all'Eurovision Song Contest? Il Festival di Sanremo 2023 si è concluso l'11 febbraio con la vittoria di Marco Mengoni - già sono emerse le prime indiscrezioni su Sanremo 2024 - e da dieci giorni l'interrogativo è sempre questo. Ad alimentare i dubbi è stato lo stesso cantante di Ronciglione, che ha sempre lasciato il discorso un po' in sospeso.

Mengoni vincitore del festival di Sanremo 2023 (Ansa)
Mengoni vincitore del festival di Sanremo 2023 (Ansa)

D'altro canto, il regolamento dell'Eurovision Song Contest lascia aperte diverse opzioni: "La musica e il testo devono essere pubblicate o registrate dopo il 1° settembre dell’anno prima che il concorso si svolga" recita il regolamento della competizione musicale che quest'anno si svolgerà a Liverpool a maggio. 

Quindi Marco Mengoni e il suo team potrebbero, da regolamento, non optare per il brano 'Due vite'. E' quello che proprio il cantante ha dichiarato questa sera al Tg1 delle 20: "La canzone sarà 'Due vite'? Mah, sì oppure non per forza. Abbiamo preparato tante canzoni per il disco, abbiamo per fortuna ancora tempo per fare le nostre valutazioni. Rimaniamo aperti a più soluzioni".