Lunedì 17 Giugno 2024
CRISTIANA MARIANI
Magazine

Con ‘Black Nirvana’ Elodie si è già presa l’estate

Il nuovo singolo della cantautrice romana ricorda un po’ ‘Ok. Respira’, ma con una base più dance e ipnotica

Sarà il flash mob dell'altro giorno in piazza San Babila a Milano, sarà il bombardamento social, sarà l'annuncio contemporaneo delle due date live negli stadi nel 2025 a San Siro e al Diego Armando Maradona. O sarà che la canzone è destinata ad essere una delle hit estive più ballate e cantate dei prossimi mesi. 

Elodie e il nuovo singolo 'Black Nirvana'
Elodie e il nuovo singolo 'Black Nirvana'

Elodie ce l'ha fatta di nuovo: 'Black Nirvana' è una hit assoluta. Scritta dalla stessa cantautrice romana con Jacopo Ettorre, Federica Abbate e ITACA, il team che ne ha curato anche la produzione, 'Black Nirvana' è una canzone molto dance. L'intro ricorda un po' i tormentoni in stile Thegiornalisti, poi qualche atmosfera nei mood di 'Andromeda' e 'Ok. Respira'. Oltre a una base ipnotica.

L'estate stenta a decollare dal punto di vista del meteo e quindi in soccorso arrivano i primi brani estivi dei grandi nomi della musica leggera italiana. Chiamarli tormentoni, infatti, sarebbe riduttivo e anche piuttosto inutile: canzoni come 'Black Nirvana' non tormentano, ma fanno ballare e cantare.

'Black Nirvana' arriva nello stesso periodo in cui è stato annunciato il doppio live show negli stadi del 2025: l'8 giugno a Milano a San Siro e il 12 al Diego Armando Maradona di Napoli. I biglietti per entrambi i concerti sono in vendita e il costo va dai 50 ai 74,50 per ognuno.