Prodotti per la casa
Prodotti per la casa

Non solo prodotti hi-tech, il Black Friday del 26 novembre può essere un’ottima occasione per comprare a prezzi scontati articoli per la casa. Scopriamone 5 tra quelli più richiesti e interessanti per pulire, cucinare, gestire il riscaldamento e rendere l’aria più pulita anche tra le mura domestiche.

Black Friday, 5 prodotti che costano meno di 20 euro

Friggitrice ad aria
La friggitrice ad aria è un vero must have tra i prodotti per la cucina negli ultimi anni, ideale per sostituire il forno elettrico. Si tratta di un elettrodomestico versatile, capace di preparare i piatti in modo leggero, utilizzando pochissimo olio e con una cottura veloce. Si possono preparare ricette di carne e di pesce, con il vantaggio di non riempire la casa di cattivo odore e, al tempo stesso, ridurre i tempi di preparazione. In commercio esistono modelli diversi per grandezza e programmi di cucina. Un buon prodotto, con le offerte del Black Friday, si compra con meno di cento euro.

Robot per pulire e lavare
Se siete stanchi di passare l’aspirapolvere e lo straccio, con le promozioni del venerdì nero dello shopping potete regalarvi un robot per pulire e lavare i pavimenti. Questi articoli sono molto migliorati nel corso degli ultimi anni e sono in grado di garantire una pulizia efficace in ogni angolo della casa. Si azionano direttamente dallo smartphone e riescono a mappare in totale autonomia le varie stanze per impostare percorsi preferenziali di pulizia. Si possono attivare anche quando non c’è nessuno all’interno dell’appartamento, da remoto. La nota dolente è il prezzo, ma con le offerte del Black Friday si può comprare un robot aspirapolvere di ottima qualità a circa 150 euro.

Macchina per fare la pasta
Se siete amanti della pasta fatta in casa o volete approfittare delle promozioni per iniziare a prepararla tra le mura domestiche, provate a comprare per il Black Friday una macchina per la pasta. Ne esistono principalmente due modelli, quelli con la rotellina che si gira a mano e quelli, più tech e più comodi, con un piccolo motore elettrico da azionare con un pulsante. Si possono preparare lasagne, fettuccine, tagliolini e il prodotto solitamente è venduto con accessori per diversificare spessore e taglio della pasta. L’articolo con motore elettrico costa circa 80 euro, quello a mano la metà.

Purificatore d’aria
Il purificatore d’aria è un altro dei prodotti che, negli ultimi tempi, sta avendo sempre maggiore successo tra gli articoli per la casa. L’esigenza di respirare aria pulita anche nel proprio appartamento, soprattutto con la minaccia pandemica ancora in corso, ha fatto reso questi prodotti tra i più ricercati. I purificatori d’aria più comuni che si trovano in commercio sono in grado di eliminare il 99,9% delle particelle nocive, inclusi allergeni, odori, COV, fumo, polline, peli di animali domestici, polvere e contaminanti fino a 0,1 micron. Si controllano con lo smartphone e, con le offerte del Black Friday, si possono comprare a meno di 100 euro.

Termostato smart
Controllare il riscaldamento domestico in modo smart è un modo semplice per avere la casa sempre calda e risparmiare sulla bolletta del gas. Questi dispositivi, infatti, sono in grado di rilevare in automatico la temperatura dell’appartamento e azionarsi solo se questa scende sotto una certa soglia, decisa dal proprietario di casa. Si possono programmare in modo diverso a seconda dei giorni e attivare da remoto. Grazie alle app che guidano l’installazione passo dopo passo, i termostati smart sono anche facili da montare senza bisogno di tecnici specializzati. Con le offerte del Black Friday si può comprare un ottimo prodotto a circa 100 euro. Il consiglio è quello di verificare la compatibilità del termostato con la caldaia di casa. Con questi strumenti tech è anche possibile controllare le valvole dei termosifoni, per chi ha il riscaldamento centralizzato.