Il record di gamberi ingurgitati in un'ora: 642
Il record di gamberi ingurgitati in un'ora: 642
Il bizzarro mondo dei mangiatori da competizione americani è costellato di incredibili imprese di voracità. L'ultima è stata realizzata dalla competitive eater Molly Schuyler, che ha ingurgitato 642 gamberi in un'ora stabilendo il nuovo record assoluto nella categoria.

OTTO CHILI DI GAMBERI
La Schuyler è una mangiatrice da gara insospettabile: con il suo fisico esile, viene da domandarsi dove riesca a mettere tutto il cibo che manda giù. La sfida contro i crostacei si è svolta qualche giorno fa, ripresa e trasmessa in diretta live su Twitch.

Molly è partita affrontando un monumentale vassoio colmo di gamberi, sufficiente a sfamare una comitiva di persone, ma era solo l'inizio: finito il primo, è passata all'assalto di un secondo. Si è dovuta fermare a quota 642 (circa otto chili di crostacei) con ancora un minuto a disposizione, non per sfinimento, ma perché erano finiti i gamberi.



UNA FAME INFINITA
Dal suo debutto nella scena delle gare di cibo nel 2012, Molly si è esibita in abbuffate mostruose, battendo numerosi record. Fra le altre, ha divorato in singole sessioni 360 chicken nugget, 501 ali di pollo, 4,5 chili di ketchup, 93 ravioli cinesi (i dumpling) in due minuti, 26 Big Mac in poco più di mezz'ora, 2,3 chili di bacon in cinque minuti, tre bistecche da due chili l'una in venti minuti, 4 chili di ricotta in 90 secondi, un burrito piccante da 2,3 chili in 75 secondi.


Leggi anche:
- L'hamburger, la pizza e l'hot dog più costosi del mondo
- Ricerca Usa: "Mangiare troppi dolci spegne il gusto, rende insaziabili"
- Quanti caffè possiamo bere al massimo ogni giorno?