Le beach waves, onde naturali sui capelli, acconciatura da fare a casa
Le beach waves, onde naturali sui capelli, acconciatura da fare a casa

Onde dall'effetto naturale sui capelli, perfette per l’estate e semplici da fare anche a casa. Le beach waves spopolano da anni sulle riviste platinate di tutto il mondo e si piazzano come sempre ai primi posti tra le tendenze hairy per la stagione estiva. Scopriamo come farle a casa in pochi e semplici passaggi, per portare in giro delle onde nei capelli perfette senza passare dal parrucchiere.


LA MODA DELL’ESTATE: ONDE NEI CAPELLI
Onde come quelle del mare, simbolo di libertà, di bellezza e di vacanza. Le beach waves sono la risposta alle acconciature con la piega perfetta e i capelli lisci che caratterizzano la stagione invernale, sono semplici da fare e comode da portare. Compaiono da anni sulle passerelle della stagione primavera estate e arrivano come sempre anche in strada, sulle spiagge e in tutti i luoghi di vacanza, per una moda che ha coinvolto tantissime donne, che desiderano dare volume ai capelli e provare un’acconciatura che si possa portare con facilità anche con il caldo estivo.


COME FARE LE BEACH WAVES
Capelli mossi in maniera naturale, voluminosi anche con il caldo e uno stile semplice da fare e da portare in giro. Il modo più semplice per avere le onde in testa è, manco a dirlo, far asciugare i capelli al sole in maniera naturale mettendo uno spray per capelli con protezione solare. Questo metodo, naturalmente, funziona solo se siete al mare o in vacanza e non avete i capelli particolarmente lisci.

Le beach waves, però, si possono realizzare facilmente anche a casa in pochi passaggi. Dopo aver lavato i capelli e averli asciugati, il primo consiglio è quello di passare sulle punte uno spray fortificante per ridare alla chioma vigore e prevenire lo sfibramento. Dividete quindi la chioma in due parti (per lavorare sui capelli con più semplicità) e iniziate a passare la piastra tralasciando la radice. Concentratevi esclusivamente sulla lunghezza, con movimenti lenti e profondi, per avere un effetto volume quanto più naturale possibile.
A meno che non abbiate i capelli molto lisci, la piastra deve agire per pochissimo tempo sui capelli. Se avete a disposizione un ferro arricciacapelli sarà ancora più semplice creare le vostre onde naturali.


CHI PUÓ FARE LE BEACH WAVES
Le onde sono adatte a qualsiasi tipo di capello. Potete fare le beach waves con qualsiasi tipo di capelli: lisci, ricci, corti, medi, lunghi. Non ci sono acconciature che non possono trasformarsi in onde naturali, a meno che i vostri capelli non siano davvero molto corti. Per chi ha i capelli ricci il consiglio è quello di utilizzare un prodotto anti-crespo.