Mercoledì 24 Aprile 2024

Barbour ’sposa’ Ganni Mix tra lusso danese e artigianalità english

Barbour lancia la sua prima collaborazione con Ganni ’sposando’ così lo stile e l’heritage inglese con quello danese di lusso accessibile. Una doppia partnership dal momento che il marchio preferito dai reali inglesi ha realizzato insieme al brand di Copenhagen ben due linee, già disponibili nei negozi di entrambi sui canali di e-commerce e in una rete selezionata di rivenditori. La collaborazione si articola in due parti: una collezione mainline prêt-à-porter e una collezione ’Ganni x Barbour Re-loved’ composta da 50 esclusivi capi upcycled e rielaborati, alcuni dei quali hanno fatto il loro debutto sulla passerella di Ganni alla settimana della moda di Copenhagen.

Una celebrazione dell’artigianato, del patrimonio e della longevità, ’Ganni x Barbour’ riunisce la città natale di entrambi i marchi: South Shields, Regno Unito, e Copenhagen, Danimarca. La collezione principale è composta da nove capi senza tempo realizzati in cotone cerato organico certificato e poliammide riciclata certificata og, mantenuti nei classici toni di Barbour, intervallati da un rosso acceso e da un giocoso logo verde neon.

La collezione comprende due cappotti, quattro giacche, una gonna e due cappelli a secchiello. Per l’edizione limitata ’Re-loved’, Ganni dà nuova vita a Barbour aggiungendo silhouette, tessuti e materiali di recupero a giacche rielaborate e riutilizzate. La collezione è disseminata di toppe con la classica iconografia Ganni e il denim appare come un contrasto giocoso con l’abbigliamento ispirato alla campagna di Barbour.

Eva Desiderio

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro