Costantino Della Gherardesca con Sara Di Vaira (Ansa)
Costantino Della Gherardesca con Sara Di Vaira (Ansa)

Roma, 14 novembre 2020 – A Ballando con le stelle 2020 è tempo di semifinale e in pista scende Bruno Vespa. Il dance show condotto da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, è arrivato alla nona puntata, in onda sabato 14 novembre alle 20,35 su Raiuno. La gara tra i vip si fa sempre più serrata (sei i semifinalisti sicuri) e nel corso della serata le coppie affronteranno varie prove per convincere non solo il pubblico a casa, ma anche la temutissima giuria in studio capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. New entry di questa 15esima edizione l’antigiuria formata da Rossella Erra, Antonio Razzi e Gianni Ippoliti. Immancabili le presenze fisse di Roberta Bruzzone, la nota criminologa, pronta a svelare curiosità sui concorrenti in gara e Alberto Matano, conduttore de ‘La Vita in Diretta’.

Come da tradizione, la semifinale vedrà una serie di scontri diretti. Tullio Solenghi con Maria Ermachkova duellerà contro Paolo Conticini con Veera Kinnunen in una romantica coreografia di valzer mentre Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina sfideranno Gilles Rocca e Lucrezia Lando in un ruggente tango. Alessandra Mussolini e il maestro Maykel Fonts affronteranno Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira in una passionale coreografia di paso doble.

Le altre coppie ferme a bordo pista avranno l’ultimissima chance di tornare in gara grazie al ‘ripescaggio’ effettuato attraverso il voto combinato di giuria e social. A giocarsi il tutto per tutto sono: Barbara Bouchet con Stefano Oradei, Ninetto Davoli con Ornella Boccafoschi, Lina Sastri con Simone Di Pasquale, Antonio Catalani con Tove Villfor, Rosalinda Celentano con Tinna Hoffman, Vittoria Schisano con Marco De Angelis ed Elisa Isoardi con Raimondo Todaro.

Ospite della semifinale e ballerino per una notte sarà Bruno Vespa, il giornalista che dal 1996 è alla guida di ‘Porta a Porta’ su Raiuno. Per il torneo ‘Ballando con te’, dedicato alla gente comune con la grande passione per la danza, la sfida sarà tra la coppia composta da Desiree Zaccaro e Francesco Ficco, originari della provincia di Taranto, e Professione Danza di Pescara.