Audiolibri per la gestione del tempo
Audiolibri per la gestione del tempo

Gli audiolibri possono diventare anche degli strumenti utili per imparare a gestire il proprio tempo. Che sia durante una passeggiata, un viaggio o sul divano di casa in completo relax non importa; scopriamone 5 da ascoltare con lo smartphone dedicati al time management.

Come vivere 24 ore al giorno
Questo audiolibro di Arnold Bennett è uno dei grandi classici sul tema gestione del tempo. Con consigli pratici l’autore spiega come superare i problemi e gli ostacoli che si palesano durante la giornata, le attività utili per non perdere tempo con le attività quotidiane, idee e suggerimenti su come trascorrere le ore libere e il pericolo di vivere troppo intensamente la propria quotidianità senza concentrarsi sull’obiettivo che ognuno dovrebbe avere: vivere ogni istante dandogli il giusto valore.

Per ascoltarlo

Time management
L’audiolibro di Francesco Muzzarelli, professionista della formazione e del corporate training consulting, spiega quali sono i processi per ottimizzare la gestione del proprio tempo, unico modo per diventarne davvero padroni. L’autore spiega che la differenza non sono le quantità di ore che si hanno a disposizione (uguali per tutti) ma il modo in cui le scelte che si fanno ogni giorno (lavoro, famiglia, attività, relazioni sociali), che influenzano in modo troppo sensibile la qualità di questo tempo. Time management offre agli ascoltatori gli strumenti utili per programmare le proprie giornate dando valore a ciò che si fa ed evitando le attività inutili e dannose.

Per ascoltarlo  

Le zone di comfort e di disagio nella gestione del tempo
L’autore di questo audiolibro è Dale Breckenridge Carnegie, scrittore e insegnante statunitense e autore di numerosi corsi sullo sviluppo personale, la leadership e le relazioni interpersonali. Carnegie si chiede perché ci sono persone che sembrano essere perennemente in ritardo e cosa spinge queste persone a dilatare il tempo a proprio favore. Oltre a rispondere a queste domande, nell’audiolibro si parla anche degli strumenti utili per gestire il tempo e aiutare chi ha difficoltà nel farlo.

Per ascoltarlo

Progetta la tua settimana
L’audiolibro di Carlo Lesma racconta le strategie quotidiane essenziali da mettere in pratica per guadagnare tempo evitando di sprecarlo. Buone abitudini da tenere presenti, manie e vezzi da dimenticare, strategie intelligenti per vivere al massimo le proprie giornate e trovare il modo per dedicarsi alle attività e alle persone che si amano.

Per ascoltarlo



















Riconquista il tuo tempo
L’autore di questo audiolibro è Andrea Giuliodori - ingegnere, ex-manager e autore del seguitissimo “EfficaceMente.com" – e il suo è un viaggio alla scoperta di come dovrebbe essere vissuta una giornata perfetta. Nell’audiolibro vengono raccontate le strategie pratiche e concrete per riconquistare il tempo che viene sprecato ogni giorno e avere quindi la possibilità di vivere le passioni e i sogni. Un’opera dedicata a chi a volte si sente in trappola, con la sgradevole sensazione che il tempo stia sfuggendo di mano.

Per ascoltarlo