Le app per gestire tempo e pensieri
Le app per gestire tempo e pensieri

Anche se la maggior parte delle volte è proprio lo smartphone a farci “perdere tempo”, se usato nel modo giusto il cellulare può diventare una risorsa preziosa per organizzare nel modo giusto le proprie giornate, con l’aiuto delle app. Eccone 5 da scaricare e provare subito.

Todoist
Conoscere le cose che bisogna fare durante la giornata e assegnare loro una priorità è un buon metodo per ottimizzare il tempo e non perderne di prezioso. Todoist permette agli utenti di inserire tutte le attività quotidiane e ricorda per tempo di portarle a termine con notifiche e promemoria. Una delle feature più interessanti è sicuramente quella di impostare routine settimanali e mensili, per avere un quadro più ampio e complessivo delle cose da fare.

App Store  
Play Store

Google Keep
Quest’app, sviluppata dal colosso di Mountain View è un modo semplice e immediato per prendere nota di appuntamenti, meeting, cose da fare e, più semplicemente, pensieri che hanno bisogno di non essere dimenticati. L’app consente di registrare promemoria vocali e annotarli nel proprio calendario in tempo reale. È possibile anche condividere le note con i propri contatti e consentire loro di modificarle e integrarle con altre informazioni.

App Store
Play Store  

Habit list
Lo scopo di quest’app è quello di aiutare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi, evitando perdite di tempo. Basta inserire il “traguardo” che si vuole raggiungere e l’app stilerà un calendario con le tempistiche necessarie per arrivare all’obiettivo senza perdere tempo. E fornendo anche un supporto psicologico e motivazionale con notifiche e promemoria.

App Store
Play Store

ATracker
ATracker è un'app di tracciamento dei tempi molto semplice da usare e con un’interfaccia minimal ma efficace. Il software a disposizione degli utenti permette di suddividere il tempo tra attività giornaliere o mensili e consente di tenere sempre traccia del modo in cui ognuno impiega il proprio tempo con grafici e statistiche. Un metodo facile per avere sempre sotto controllo le cose che si fanno e intervenire, in caso, per migliorarne la gestione.

App Store
Play Store

SimpliMind
Si tratta di un’app per creare delle mappe mentali, utili per organizzare i pensieri e le attività che si svolgono ogni giorno e per avere sempre a disposizione un quadro completo delle attività. Serve a ottimizzare tempi e modalità per raggiungere i propri obiettivi.

App Store
Play Store