Lunedì 6 Maggio 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Antonella Clerici fuori dai palinsesti Rai. "Non voglio restare a casa"

La conduttrice: "Ho un contratto, sono una professionista. Mediaset? Adorerei il bancone di Striscia la notizia"

La conduttrice Antonella Clerici (Ansa)

La conduttrice Antonella Clerici (Ansa)

Roma, 10 luglio 2019 - Grande assente alla presentazione dei palinsesti Rai 2019 e assente pure nella programmazione tv della prossima stagione: Antonella Clerici al momento resta in panchina. Lei, però, non ci sta. "Io fuori dalla tv? So che valgo, non voglio fare polemiche ma neanche stare a casa", racconta la bionda conduttrice in un'intervista al magazine Oggi (sul prossimo numero in edicola).

Durante la presentazione dei palinsesti, non è stata citata nessuna trasmissione destinata alla storica conduttrice di Raiuno: la Clerici aveva lasciato la 'Prova del Cuoco' per 'Portobello'. Ma questo programma non è stato riconfermato. La vera sorpresa, però, è la cancellazione di 'Sanremo Young', condotto sempre da 'Antonellina', che nelle scorse due edizioni aveva ottenuto un buon successo di pubblico.

"Non sono andata alla presentazione dei palinsesti perché non avevo nulla da presentare. Questo non significa però che non lavorerò", spiega la conduttrice. E aggiunge: "Ho contratto, sono una professionista eclettica, in grado di spaziare dal calcio alla cucina, dall’intrattenimento ai programmi di attualità, e in Rai si sa che il pubblico mi ama e mi apprezza. Fabrizio Salini, l’amministratore delegato, è molto attento ai conti, sono sicura che questa situazione di mia apparente incertezza professionale si risolverà presto in un modo o nell’altro". Secondo Oggi la Clerici prenderebbe un milione e 250mila euro per non far nulla (almeno nella stagione autunnale).

Ma se proprio non ci fosse spazio in Rai, la Clerici sarebbe pronta a nuove avventure. "Se Mediaset mi facesse un’offerta? A me piacciono i progetti. E se penso ad 'Amici' o a 'C’è posta per te', non posso che fare i complimenti alla tv commerciale", dice. Poi rivela: "Adorerei il bancone di 'Striscia la notizia' perché io non lavoro in tv: mi diverto in tv! E lì so che mi divertirei da pazza".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro