Maria De Filippi e Michelle Hunziker (Ansa)
Maria De Filippi e Michelle Hunziker (Ansa)

Roma, 20 settembre 2019 – Al via ‘Amici Celebrities’. Da sabato 21 settembre, in prima serata su Canale 5, torna la scuola di ballo e canto più famosa della tv che stavolta apre le porte a personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo. Il meccanismo del celebre talent show di Maria De Filippi resta invariato: due squadre, i bianchi e i blu (con relativi coach), che si sfidano cantando e ballando. Ogni performance viene poi valutata dalla giuria.

A condurre lo show – sei puntate che dal sabato potrebbero slittare al mercoledì sera - sarà Michelle Hunziker ma la serata inaugurale della nuova produzione targata Fascino Pgt vedrà al timone direttamente la De Filippi, l’ideatrice del programma.

Per questa prima edizione di Amici Celebrities, Queen Mary ha messo insieme un cast stellare e una giuria che promette scintille: Platinette (all’anagrafe Mauro Coruzzi), Giuliano Peparini, coreografo e regista nelle precedenti edizioni del programma ‘Amici’, e la cantante Ornella Vanoni, già vista e apprezzata nella giuria di ‘Ora o mai più’, il talent di Amadeus su Raiuno.

Per quanto riguarda i concorrenti in gara, le due squadre sono capitanate da ex Amici: Alberto Urso e Giordana Angi, primo e seconda classificata ad Amici 2019 sono i coach, rispettivamente, dei Blu e dei Bianchi. I sei vip della squadra Blu sono l’ex giudice di MasterChef Italia (e adesso giudice di Italia’s Got Talent) Joe Bastianich, il principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’imitatrice Francesca Manzini, l’attore di fiction Raniero Monaco di Lapio, l’ex compagna di Leonardo Pieraccioni Laura Torrisi e l’ex moglie di Raoul Bova Chiara Giordano.

Nella squadra Bianca ci sono il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia e la fidanzata Pamela Camassa, l’ex rugbista Martin Castrogiovanni, l’attrice di ‘Gomorra’ Cristina Donadio (nella serie interpretava Scianel), l’ex calciatore Ciro Ferrara e l’attore Massimiliano Varrese (ex Carramba Boys nel 1998).

Nella prima puntata di Amici Celebrities – in onda sabato 21 settembre su Canale 5 ma registrata il giorno precedente – tra gli ospiti, che si esibiranno anche con i concorrenti, ci sono J-Ax e Giusy Ferreri con Takagi e Ketra.