Foto: Capital Films/Filmayer/Rizzoli Film
Foto: Capital Films/Filmayer/Rizzoli Film

Diretto da Marcello Fondato e interpretato da Bud Spencer e Terence Hill, il film 'Altrimenti ci arrabbiamo' è stato un campione di incassi nella stagione cinematografica del 1974 e da allora è assurto a ruolo di cult movie. Ora è pronto per un remake con protagonisti Christian De Sica, Alessandro Roja ed Edoardo Pesce. Le riprese cominceranno a giorni, ma la data di uscita è ancora da ufficializzare.

Altrimenti ci arrabbiamo, il film e il remake

La trama del lungometraggio del 1974 racconta di un meccanico e un camionista, amici e rivali, che partecipano a una gara di rallycross per aggiudicarsi la dune buggy in premio: arrivano al traguardo insieme e decidono allora di stabilire chi sarà il proprietario sfidandosi a chi beve più birra e mangia più salsicce. La sfida viene interrotta dagli sgherri del Capo, uno speculatore edilizio, che incendiano l'auto in palio. A questo punto i due amici si recano dal Capo e chiedono che gli venga consegnata un'auto identica a quella andata distrutta: lui dice no, innescando in questo modo una catena di ripicche e vendette.

Il remake di 'Altrimenti ci arrabbiamo' prevede che Christian De Sica vesta i panni del Capo, mentre ad Alessandro Roja e a Edoardo Pesce sono stati affidati i ruoli che furono di Terence Hill e Bud Spencer.