Giovedì 25 Aprile 2024

Al Bano mostra la sua bolletta della luce: 386mila euro per sei mesi

Il cantante in tv a Carta Bianca legge la fattura del primo semestre 2022: triplicata da un anno all'altro. "E' assurdo, il governo deve agire"

Roma, 19 ottobre 2022 - Si discute tanto di Berlusconi e Putin ma le priorità degli italiani sono altre. Parola di Al Bano Carrisi che in tv porta l'esempio personale: una bolletta della luce triplicata. Al Bano non è l'unico a strabuzzare gli occhi leggendo le ultime fatture. A fare notizia è però il numero degli zeri nel conto del cantante pugliese: le sue spese per l'energia elettrica da gennaio ad agosto 2022 ammontano a 385mila euro. "Un aumento di più del 200%", spiegava ieri sera a Carta Bianca Al Bano, titolare di un'azienda agricola vinicola a Cellino San Marco, in Puglia, suo paese natale. 

Al Bano legge la fattura elettrica a Bianca Berlinguer
Al Bano legge la fattura elettrica a Bianca Berlinguer

"Al di là del mio caso, questa è un'emergenza per tutti gli italiani", commenta Al Bano ospite nella trasmissione di Bianca Berlinguer. Aumenti così "sono inaccettabil". Gli fa da spalla in trasmissione Mauro Corona. "La prima cosa da fare è ridurre queste bollette assurde. Non si può passare da 1.200 euro a più di 4mila", dice l'alpinista e scrittore, citando il caso di un ragazzo che ha una paninoteca a Longarone.

Al Bano confronta la bolletta del 2021 con quella di quest'anno: 127.492.000 euro da gennaio contro 385.605.000. "Un aumento del 202% nello spazio di pochi mesi. E' uno sbalzo incredibile - sbotta il cantante - L'Italia è il ginocchio e di questo si deve prendere cura il nuovo governo, ma anche l'opposizione. Opposizione e nuovo governo devono pensare insieme al bene degli italiani". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro