Giovedì 25 Aprile 2024

After 3, esce su Prime Video il film romantico e pruriginoso

Trama, trailer e tutte le informazioni essenziali sulla pellicola in streaming dal 29 ottobre

Foto: CalMaple Media/Ethea Entertainment/Wattpad

Foto: CalMaple Media/Ethea Entertainment/Wattpad

La saga di 'After' è giunta al terzo film e, sebbene questi drammi romantici e un pizzico pruriginosi abbiano sempre lasciato perplessa la critica, bisogna riconoscere che il pubblico li ha apprezzati e premiati. Dunque ecco 'After 3', che avrebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche italiane all'inizio di settembre 2021 e che invece ha saltato i cinema per arrivare in streaming su Amazon Prime Video venerdì 29 ottobre.

After 3, tutto sul film

La trama continua a essere ispirata ai romanzi scritti da Anna Todd: in particolare, 'After 3' è l'adattamento del libro 'After We Fell', pubblicato in Italia diviso in 'After - Come mondi lontani' e 'After - Anime perdute'. Ritroviamo i protagonisti Tessa Young (interpretata da Josephine Langford) e Hardin Scott (Hero Fiennes Tiffin), che fanno ormai coppia da qualche tempo ma che sono costretti ad affrontare nuove crisi: intanto dei gelosia, soprattutto di lui nei confronti di lei, e poi di prospettive future, con Tessa che vorrebbe andare a Seattle per coltivare la carriera professionale e Hardin che invece non ha molta voglia di trasferirsi. Ci sarà spazio per dubbi, litigi, un matrimonio e un colpo di scena. La sceneggiatura di 'After 3' è stata scritta da Sharon Soboil, che ha anche firmato il futuro 'After 4' e che ha portato in dote un'esperienza maturata soprattutto in ambito televisivo, ad esempio con la serie TV 'Rainbow Ruby'. La regia è invece di Castille Landon, al suo quarto lungometraggio in carriera dopo 'Albion: The Enchanted Stallion' (2016), 'Luce dei miei occhi' (2017) e 'Fear of Rain' (2021). Sempre Landon anche curato la regia di 'After 4'. Nel cast, oltre ai già citati Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin, troviamo fra gli altri Carter Jenkins, Stephen Moyer, Arielle Kebbel e Chance Perdomo.

Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

Come già accaduto in occasione del film precedente della saga, anche 'After 3' è stato recensito dalla critica in modo piuttosto severo. Colpa soprattutto di una trama che fatica ad essere qualcosa di più solido e profondo di un'infilata di litigi e riappacificazioni (con annessa scena di sesso). Resta però il fatto che una parte del pubblico proprio questo vuole e proprio questo troverà, anche se non con l'efficacia del primo film del franchise. Ciò detto, chi volesse guardare 'After 3' sappia che dura 99 minuti, che è decisamente meglio conoscere i capitoli precedenti e che la visione è ovviamente inadatta ai più piccoli per via dei momenti piccanti. L'appuntamento è per il 29 ottobre, in streaming su Amazon Prime Video.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro