Audiolibri da ascoltare nel 2021
Audiolibri da ascoltare nel 2021

Ascoltare un libro sta diventando per molti italiani una nuova e entusiasmante abitudine. La possibilità di sfogliare le pagine digitali mentre, ad esempio, si passeggia, grazie alle bellissime voci degli speaker, è un modo originale e interessante di passare del tempo. Scopriamo 5 audiolibri imperdibili da ascoltare nel nuovo anno appena iniziato.

La regina ribelle
Questo romanzo di Elizabeth Chadwick racconta la storia poco conosciuta ma molto appassionante di Eleonora d'Aquitania, donna straordinaria, vissuta nel XII secolo e capace di ribaltare tutti gli stereotipi sulle donne nel medioevo. Eleonora, infatti, partecipa alle crociate, divorzia dal marito, gioca allo scacchiere politico con gli altri uomini da regina assoluta e, naturalmente, vive storie d’amore impetuose e piene di passione.

Per ascoltarlo

Marco Pantani. Il mito del Pirata negli anni d'oro del ciclismo
Un audiolibro dedicato a tutti gli appassionati di sport, di ciclismo e, soprattutto, di Marco Pantani, campione indiscusso della bicicletta e mai dimenticato. Il racconto, a cura di Luca Pulsoni e Turi Barbagallo, è ricco di curiosità, aneddoti, riflessioni e ricordi del ciclista di Cesanatico e ripercorre – tra alti e bassi – la sua vita, le sue paure, gli infortuni e il tragico declino.

Per ascoltarlo

La scomparsa di Stephanie Mailer
Un thriller mozzafiato, scritto da Joel Dicker e letto da alcune delle migliori voci italiane. La storia è quella di un omicidio efferato risolto in pochi giorni da due brillanti agenti della polizia locale ma sul quale gravitano numerose zone d’ombra. A diradarle ci proveranno 20 anni più tardi un capitano di polizia vicino alla pensione e una giornalista d’inchiesta innamorata della verità.

Per ascoltarlo

Suite francese
Questo successo internazionale di Irène Némirovsky è la storia di tante famiglie parigine costrette a scappare in campagna mentre le truppe naziste invadono la capitale francese nel giugno del 1940. Il romanzo dell’autrice francese di origine ebraica racconta in modo mirabile la tragedia della guerra e della persecuzione, le giornate infinite alla ricerca di cibo e la speranza di un domani migliore che tiene vivi i protagonisti.

Per ascoltarlo

Il nipote del mago
Il primo episodio della saga de “Le cronache di Narnia”, best seller mondiale di C.S. Lewis, è un audiolibro perfetto per i ragazzi (ma anche gli adulti) che amano il genere fantasy. La storia è quella di due amici, Polly e Digory che un giorno decidono di esplorare la soffitta di un vecchio zio, senza immaginare che lui sia un mago. Troveranno, tra le altre cose, un anello che cambierà per sempre la loro vita.

Per ascoltarlo