Las Vegas, la città più divertente degli Stati Uniti
Las Vegas, la città più divertente degli Stati Uniti
Se il divertimento a 360° è qualcosa di cui non potete fare a meno durante un viaggio, date un'occhiata alla classifica di WalletHub. Il sito di servizi finanziari ha aggiornato la sua lista annuale delle città degli Stati Uniti dove lo spasso è garantito, mettendone in fila ben 182 valutando tutto quello che hanno da offrire in termini di svago.

Rispetto all'anno scorso, sono aumentate le voci prese in considerazione nel paniere del divertimento: ben 66 fattori diversi nelle tre categorie principali "intrattenimento e svago", "vita notturna e feste", "costi". Dentro c'è veramente di tutto: la quantità e la disponibilità pro capite di ristoranti, spiagge, parchi di divertimento, spazi verdi, campi sportivi, percorsi di trekking, piscine, palestre, spa, cinema, teatri, bar, birrerie, discoteche, festival musicali, eccetera.

Le città più divertenti… e quelle più noiose

Confermata in prima posizione, ovviamente, Las Vegas, imbattibile nella categoria della vita notturna: fra casinò, locali di ogni genere e per ogni tasca, attività più o meno lecite, non tradisce i suoi soprannomi – da "città del peccato" a "capitale mondiale del gioco d'azzardo". A ruota seguono Orlando, grazie alla concentrazione unica al mondo di parchi divertimento (Walt Disney World, SeaWorld, il resort di Universal…), e New York, la città che non dorme mai.

Divertimento garantito anche a Miami, Chicago, Atlanta, San Francisco, Portland, San Diego e Los Angeles. In posizioni decisamente più basse alcune celebri metropoli, come Dallas (alla 26), Boston (alla 38) e Detroit (alla 67).

Fanalini di cosa, da evitare se non volete annoiarvi, ecco Yonkers (un comune attaccato al Bronx), Oxnard in California e Pearl City alle Hawaii.
Qui potete vedere la classifica completa.

Le 10 città USA dove ci si diverte di più

1. Las Vegas
2. Orlando
3. New York
4. Miami
5. Chicago
6. Atlanta
7. San Francisco
8. Portland
9. San Diego
10. Los Angeles


Leggi anche:
- I quartieri più cool e trendy del mondo nel 2019
- Le attrazioni turistiche più cercate su Google: la prima è Disneyland
- I 10 paesi migliori per un viaggio zaino in spalla