I consigli per chi ama viaggiare zaino in spalla
I consigli per chi ama viaggiare zaino in spalla
Il portale per le prenotazioni Globehunters ha pubblicato la World's Best Backpacking Hotspots, la classifica dei paesi migliori per un viaggio zaino in spalla. La lista tiene conto di vari fattori: l'indice di felicità della destinazione, la sicurezza, il costo della vita e la capillarità della connessione Internet.

In Europa le mete migliori

Il paradiso del viaggiatore con lo zaino risulta essere la Finlandia, prima grazie alla distesa di favolosi scenari naturali, all'ospitalità degli abitanti e all'alto tenore di vita. Senza contare che, pur non essendo un paese economico, è meno caro dei vicini di area scandinava, presenti in classifica al secondo posto con la Danimarca e al quinto con la Svezia.

Condizioni analoghe si trovano anche in Canada, terzo sul podio, mentre il paese con il miglior rapporto costo-qualità del viaggio è la Repubblica Ceca, quarta. L'Italia si piazza solo alla posizione 36, in compagnia di altri due dei paesi più visitati del mondo, Stati Uniti (32) e Francia (33).

Per quanto riguarda le altre aree geografiche al di là di Europa e Nord America, in Africa primeggia il Marocco (posizione generale 38), in Asia gli Emirati Arabi Uniti (posizione 8), in Oceania l'Australia (posizione 9) e in Sud America il Cile (posizione 34).

Qui potete vedere la lista completa.

Le 10 mete perfette zaino in spalla

1. Finlandia
2. Danimarca
3. Canada
4. Repubblica Ceca
5. Svezia
6. Paesi Bassi
7. Austria
8. Emirati Arabi Uniti
9. Australia
10. Singapore


Leggi anche:
- Time, i luoghi più belli del mondo da visitare nel 2019
- In vendita isola lacustre in Scozia, costa quanto un monolocale
- Le 50 città più ospitali del mondo con i turisti