5 apr 2022

Ungheria, camion passa col rosso sui binari e travolge un treno: 5 morti e 10 feriti

L'incidente è avvenuto vicino a Mindszent, nel sud del Paese, a 140 chilometri dalla capitale Budapest

Una foto fornita dai Vigili del Fuoco mostra i vigili del fuoco che lavorano sul luogo dell'incidente ferroviario avvenuto la scorsa notte sulla linea del Brennero a Bressanone, 26 aprle 2017.
ANSA/VIGILI DEL FUOCO  EDITORIAL USE ONLY +++ NO ARH NO SELL+++
Un incidente ferroviario su un passaggio a livello

Ungheria - Sono cinque le persone che hanno perso la vita dopo che un treno è deragliato nel sud dell'Ungheria, vicino al confine con la Serbia. Lo riferiscono le autorità ungheresi spiegando che 22 persone sono state coinvolte nell'incidente avvenuto vicino a Mindszent. Il disastroso incidente si sarebbe verificato a 140 chilometri da Budapest. Lo riporta la polizia del Paese spiegando che a causare l'incidente e' stato un furgone che ha attraversato un passaggio a livello al momento del passaggio del treno, che ha deragliato.

"Vi sono numerosi feriti e numerosi morti", aveva detto subito la polizia. L'incidente e' avvenuto nella localita' di Mindszent poco prima delle 7 di questa mattina. Il comunicato precisa che il camioncino ha attraversato il passaggio a livello nonostante il semaforo rosso. "Sul treno viaggiavano 22 persone, di cui dieci sono rimste ferite". Il bilancio delle vittimeera rimasto a lungo incerto, ma l'unica fonte era un sito web di informazioni locale

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?