Tower Bridge bloccato da ore (Ansa)
Tower Bridge bloccato da ore (Ansa)

Londra, 9 agosto 2021 - Il Tower Bridge si blocca, e Londra va in tilt. Uno dei luoghi più visitati dai tiristi nella capitale britannica ha le rampe aperte da ore. Un problema tecnico al ponte mobile ha bloccato il traffico bloccato su entrambe le sponde del Tamigi, quella nord e quella sud.

Tower Bridge di Londra bloccato

La City of London, l'ente proprietario e che gestisce il Tower Bridge, tramite un portavoce ha confermato: "Per un problema tecnico il Tower Bridge è attualmente bloccato in posizione sollevata, Stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile".

Inviti ai cittadini ad evitare la zona già molto congestionata dal traffico sono stati fatti dalla City of London Police, che pattuglia i quartieri ad est della capitale.

Il Tower Bridge fu costruito alla fine dell'800. Il sistema che regola il ponte levatoio è stato completamente rifatto nel 1976, ed è stato sottoposto a una straordinaria operazione di riparazione nel 2006. Ma lo scorso anno, sempre in agosto, aveva presentato un problema analogo.