Lunedì 6 Maggio 2024

Usa, terrore a Nashville. Uomo apre il fuoco al cinema: ucciso

Con un'accetta ha ferito una persona poi ha sparato ad un agente. Freddato dalle squadre speciali. Con sé avrebbe avuto due zainetti sospetti

Sparatoria in un cinema a Nashville (Ansa)

Sparatoria in un cinema a Nashville (Ansa)

New York, 5 agosto 2015 - Un uomo ha aperto il fuoco in un cinema di Nashville, nel Tennessee, prima di essere ucciso dalla polizia. E' successo nel Carmike 8 Cinemas, nel sobborgo di Antioch. Non ci sono altre vittime ma testimoni, citati dall'emittente locale WSMV Channel 4, riferiscono scene di terrore e sangue. 

L'aggressore è entrato armato di un fucile e di un'accetta. Con questa ha ferito una persona, quindi ha sparato contro un agente che per primo lo ha affrontato, e che ha risposto al fuoco. Nel giro di alcuni minuti sono arrivati gli agenti delle squadre speciali: c'è stato un nuovo scontro a fuoco, fatale per l'uomo. 

Sul luogo della sparatoria sono arrivati gli artificieri della polizia che stanno esaminando due zaini 'sospetti' che l'uomo aveva con sé". 

Proprio lo Stato del Tennesse tre settimane fa era stato teatro di una strage di marines: a Chattanooga un uomo aveva sparato in due caserme, uccidendone quattro.