Martedì 30 Aprile 2024

Usa, sparatoria a San Diego. Ucciso un poliziotto

Un altro agente ferito. Un uomo è stato arrestato, si cercano complici. La polizia ha chiesto ai residenti di restare a casa

Polizia Usa (Lapresse)

Polizia Usa (Lapresse)

Roma, 29 luglio 2016 - E' caccia all'uomo a San Diego, in California, dove un uomo ha sparato a due poliziotti. Gli agenti raggiunti dai colpi di arma da fuoco sono stati portati in ospedale: uno dei due è morto, l'altro è stato sottopostao a un intervento chirurgico. A dare l'annuncio è stato il Dipartimento di polizia della città su Twitter, dove ha anche chiesto ai residenti, in un altro tweet, di restare in casa. La polizia, secondo quanto riporta il Los Angeles Times, ha infatti arrestato un sospetto, dopo ore di ricerche e un lungo inseguimento ma la caccia all'uomo continua per trovare altri possibili soggetti coinvolti. 

La sparatoria è avvenuta nella zona di Southcrest, dove gli agenti sono stati colpiti durante una pausa del loro turno di pattuglia. La tensione è alta negli Stati Uniti dove a luglio 5 poliziotti sono stati uccisi da un afroamericano a Dallas e un altro afroamericano ha ucciso tre agenti e ne ha feriti altri 3 a Kansas City.