Lunedì 29 Aprile 2024

Usa, atterraggio con motore in fiamme. Donna quasi risucchiata fuori dal finestrino

Emergenza su un aereo della Southwest Airlines partito dall'aeroporto LaGuardia di NY, e costretto ad atterrare a Philadelphia col motore in fiamme ed un finestrino rotto. Morta una passeggera

Il motore del volo Southwest Airlines esploso in volo (Ansa)

Il motore del volo Southwest Airlines esploso in volo (Ansa)

Dallas, 17 aprile 2018  - Tragico volo della Southwest Airlines costretto ad un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Philadelphia con il motore di sinistra in fiamme. Un passeggero è morto e sette sono rimasti feriti. L'aereo, un Boeing 737-700 secondo la Cbs Philadelphia, è stato portato in una parte isolata della pista, dove si è proceduto a fare scendere i passeggeri.

A morire in ospedale una donna rimasta ferita in maniera grave al momento dell'incidente: una parte del motore, quando è esploso, ha rotto un finestrino, e danneggiato la fusoliera, e la passeggera seduta lì a fianco, al momento dell'atterraggio di emergenza, è stata quasi 'risucchiata' all'esterno. L'atterraggio infatti è stato violento perché l'aereo, con il finestrino rotto, aveva perso pressione interna. Tre altri passeggeri sono riusciti a trattenere la donna mentre veniva trascinata all'esterno dalla depressurizzazione della cabina. Testimoni avevano riferito che la donna era stata ferita in maniera grave.

Il volo 'Flight 1380' era partito nella mattina locale di martedì dall'aeroporto LaGuardia di New York. Terrificante la testimonianza pubblicata Live su Facebook da un passeggero, Marty Martinez, durante l'atterraggio d'emergenza: "Qualcosa non sta andando bene con il nostro aereo! Pare che scendiamo! Atterraggio d'emergenza!! Volo Southwest da NYC a Dallas", ha scritto su Facebook. "Un motore è esploso in aria e ha colpito il finestrino a tre posti di distanza da me. L'esplosione ha ferito in modo critico una donna seduta al finestrino", ha scritto in seguito Martinez..