Venerdì 26 Aprile 2024

Murdoch ricoverato in gran segreto. "Lesione alla schiena"

Il magnate dei media secondo Vanity Fair si sarebbe fatto male sullo yacht del figlio ai Caraibi e sarebbe stato trasportato in elicottero in un ospedale di Los Angeles

Il magnate australiano Rupert Murdoch, 86 anni (Ansa)

Il magnate australiano Rupert Murdoch, 86 anni (Ansa)

Washington, 17 gennaio 2018 - Rupert Murdoch sarebbe ricoverato da giorni in ospedale, in gran segreto. L'86enne magnate dei media soffrirebbe di una grave lesione alla schiena che si è procurato mentre era in vacanza sullo yacht del figlio Lachlan ai Cairaibi per le feste di Capodanno. Lo riferiscono tre fonti citate da Vanity Fair.

Murdoch è stato trasportato con urgenza con un elicottero dallo yacht fino a un ospedale di Los Angeles. Per sdrammatizzare, venerdì scorso il mogul di origine australiana, proprietario di varie testate negli Usa, in Gran Bretagna, in Asia, nei Paesi arabi oltre che in Australia, ha mandato una mail ai manager piu importanti del suo impero per informarli dell'accaduto e rassicurarli: "Spero che tutti voi abbiate avuto un grande inizio di 2018. Sono certo che sarà stato in qualsiasi caso migliore del mio" ha scritto Murdcoh riferendosi all'incidente e aggiungendo che "mentre sono in via di guarigione dovrò lavorare da casa per qualche settimana. Nel mentre ci sentiremo per telefono, mail e sms".

Nel 2000 Murdoch ha sofferto di un cancro alla prostata, da cui si è completamente ripreso. L'editore del Times di Londra e del Wall Street Journal, tra l'altro, ha sempre ironizzato sul fatto che vivrà per sempre, citando la madre deceduta nel 2012 a 104 anni. E a lui ne mancano ancora 18.