Mercoledì 24 Aprile 2024

Strage in Pakistan, autobus precipita in un fossato: venti morti, 11 sono bambini

L'incidente a Sehwan Sharif, nel Sud del Paese. Il mezzo, diretto a un santuario, è caduto in un fosso pieno di acqua: la strada era stata spazzata via dalle inondazioni

Islamabad (Pakistan), 18 novembre 2022 - Strage nel Pakistan meridionale: un minibus è caduto in un fossato e sono rimaste uccise almeno 20 persone, tra cui 11 bambini. Lo riferisce la polizia.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito, il mezzo "è caduto in un fossato pieno d'acqua su una strada spazzata via dalle inondazioni la scorsa estate - ha riferito Khadim Hussain, funzionario della polizia locale -. L'autista non poteva vedere il segnale di deviazione sulla strada e così il bus è precipitato in un fosso profondo otto metri" vicino alla città di Sehwan Sharif, nella provincia di Sindh. ll pullman stava trasportando dei fedeli che si stavano recando in un santuario. Nell'incidente sono rimaste ferite almeno 14 persone.

Incubo piogge monsoniche

Quest'anno il Pakistan è stato colpito da piogge monsoniche record che hanno causato allagamenti in un terzo del Paese, sfollato otto milioni di persone e danneggiato le già fatiscenti infrastrutture, il cui stato è responsabile, insieme alla guida spericolata, dell'elevatissimo numero di morti sulle strade del Paese: 27mila solo nel 2018 secondo le stime dell'Organizzazione mondiale della Sanità.