Incidente aereo a Maiorca, moto un italiano (foto Ansa)
Incidente aereo a Maiorca, moto un italiano (foto Ansa)

Madrid, 25 agosto 2019 - Scontro tra un piccolo aereo e un elicottero a Maiorca: 7 morti. Le autorità spagnole hanno riferito che c'è un italiano tra le vittime. La polizia locale ha spiegato che i due velivoli sono caduti in una fattoria, sulla strada che va da Sencelles a Sineu. L'italiano lascia la moglie e un figlio residenti in Germania, afferma la Bild online.

Secondo quanto riportato da El Pais, l'italiano si trovava a bordo dell'elicottero, modello Bell 216 appartenente alla compagnia RotorFlug, che è decollato dall'aerodromo Son Bonet, nel comune di Marratx dell'isola, con un piano di volo sopra una tenuta privata a Inca, nel centro dell'isola. Secondo le autorità, al decollo l'italiano è partito da solo, per poi recuperare successivamente altre quattro persone, una famiglia composta da padre, madre e due figli minori, probabilmente di nazionalità tedesca.

Maiorca, un rottame di uno dei velivoli (foto Ansa)

L'aereo era un ultraleggero della compagnia Aeroprakt. Secondo fonti del governo delle Baleari, l'aereo ha lasciato l'aeroporto di Binissalem con due spagnoli adulti e un piano di volo intorno all'area. Inizialmente, le autorità locali avevano riportato la morte di cinque persone, ma verso le cinque del pomeriggio le autorità hanno portato i morti a sette.