Martedì 23 Aprile 2024

Harry e Meghan più vicini a Kate dopo l’annuncio del tumore. Le telefonate a lei e William

Ieri il messaggio ‘freddino’ su Instagram. Ma i cognati hanno anche parlato privatamente con i principi del Galles

Roma, 23 marzo 2024 – L’annuncio del cancro di Kate Middleton ha sconvolto il mondo e la sua famiglia, che fa quadrato attorno alla principessa perfetta diventata all’improvviso fragile. Re Carlo - anche lui alle prese con un tumore – ha mandato un messaggio pubblico alla nuora per ribadire l’orgoglio per il coraggio dimostrato da Kate nel condividere la sua malattia. 

La famiglia d’origine della principessa, poi, ha espresso tutto il suo amore nel messaggio rivoltole dal fratello James: “Scaleremo insieme anche questa montagna”.

Ora la vicinanza arriva anche da chi negli ultimi tempi è stato più lontano, ovvero Harry e Meghan, che dopo le parole della moglie del futuro re si sono detti sconvolti e hanno inviato un messaggio con gli auguri di pronta guarigione alla cognata. 

Da sinistra William, Kate e Harry
Da sinistra William, Kate e Harry

Parole, quelle di ieri sera, “freddine” se rapportate a messaggi ben più calorosi inviati da persone con legami sulla carta meno forti di quelli di due cognati.

Approfondisci:

Kate Middleton ha il cancro, William sarà a suo fianco. La frustrazione del principe per le tante illazioni in rete

Kate Middleton ha il cancro, William sarà a suo fianco. La frustrazione del principe per le tante illazioni in rete
Approfondisci:

Kate Middleton ha il cancro, cos’è la chemioterapia preventiva

Kate Middleton ha il cancro, cos’è la chemioterapia preventiva

Ma a quanto pare la vicinanza dei duchi di Sussex non sarebbe stata espressa soltanto nel messaggio stringato di Instagram: Harry e Meghan avrebbero anche chiamato “privatamente” Kate e William.

Secondo quanto sottolineato dal Daily Mail, che riprende notizie rimbalzate dai media Usa, il Paese in cui Harry e Meghan vivono da quasi 4 anni, i duchi di Sussex sono rimasti all'oscuro della diagnosi della 42enne principessa di Galles fino a ieri: ma si sono comunque affrettati nelle scorse ore a chiamare direttamente al telefono tanto lei quanto William. Il Mail non è in grado di confermare se si sia trattato di “chiamate vocali o in video”, ma sottolinea che risultano esservi state due telefonate separate - a Kate e a William - fatte sia da Harry sia da Meghan. Telefonate nelle quali sono state espresse di persona quelle parole di conforto, solidarietà e augurio di pronta guarigione già manifestate attraverso il messaggio scritta ieri poco dopo la diffusione del video.

Nessuno si spinge a prevedere cosa tali piccoli gesti di vicinanza possano produrre in futuro, nel contesto di una royal family in difficoltà per i problemi di salute a ripetizione di questi mesi e a corto di membri attivi nella rappresentanza della monarchia: in particolare di figure giovani, dopo la polemica uscita di scena dei Sussex. I segnali comunque si sommano a quelli di riavvicinamento già mostrati da Harry nei confronti del padre, il 75enne re Carlo III: con la visita lampo compiuta a Londra quando era stato questi, nelle settimane scorse, ad annunciare d'essere alle prese con un cancro di natura imprecisata.