Giovedì 18 Aprile 2024

Gemelli dal colore della pelle diverso: il caso incredibile di Ayon e Azirah

Dopo il parto la madre Chantelle Broughton di Nottigham ha iniziato a notare che la carnagione della piccola diventava sempre più scura. Il marito della donna è metà scozzese e metà giamaicano, mentre il nonno materno è nigeriano

Chantelle Broughton con i gemelli Ayon e Azirah

Chantelle Broughton con i gemelli Ayon e Azirah

Nottingham (Inghilterra), 20 agosto 2022 - Due gemelli con il colore della pelle completamente diverso. La storia arriva da Nottingham, in Inghilterra, dove lo scorso aprile Chantelle Broughton, una donna bianca di 29 anni, ha dato alla luce un maschietto e una femminuccia. Due gemelli, con una caratteristica davvero particolare: il colore della loro carnagione non è lo stesso. Ayon, il figlio maschio, ha la pelle chiara e gli occhi verdi. La piccola Azirah invece ha la pelle scura e gli occhi marroni.

Dopo il parto avvenuto all'ospedale cittadino di Nottingham, i gemelli non apparivano con una carnagione della pelle molto diversa l'uno dall'altro. Con il passare delle settimane però la madre si è accorta che il colore della femminuccia iniziava a a diventare sempre più scuro. Secondo la donna questo caso particolare si è verificato per questioni genetiche, legate alle orgini dei familiari: il marito Ashton infatti è metà scozzese e metà giamaicano, mentre il nonno materno di Chantelle è nigeriano.

"Ma sono entrambi figli tuoi? Hanno due padri diversi?", queste due delle domande che Chantelle Broughton ha iniziato a sentirsi rivolgere una volta tornata a casa con i gemelli. La donna ha detto: "Sono contento di come sono i miei piccoli. La nostra famiglia è così, unica".

La mamma ha descritto ai giornali inglesi la vita con questi gemelli... diversi. "Azirah avrà capelli diversi da quelli di Ayon: saranno più folti e ricci. Anche le loro personalità saranno diverse. La piccola è molto rilassata, mentre mio figlio è super attivo. Odia stare seduto, mentre lei si rilassa molto quando è sdraiata".