28 gen 2022

Willow, un gatto alla Casa Bianca. Ecco come ha conquistato i Biden

Una soriana di due anni è la nuova ospite della White House. Il presidente Usa ha anche due pastori tedeschi

featured image
Willow, la nuova gatta della Casa Bianca

Washington, 28 gennaio 2022 - Willow è arrivata alla Casa Bianca, dopo tanti cani presidenziali era ora che un gatto posasse le zampe nella sala Ovale. Dal passato oscuro, la bella soriana grigia di due anni ha conquistato il cuore di appassionati di cani come il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la moglie Jill, salendo sul palco durante un comizio nel 2020, e "si è subito stabilito un legame" con Joe.

Il nome Willow è ispirato alla città natale della First Lady, Willow Grove, in Pennsylvania, racconta portavoce di Jill Biden, Michael LaRosa, alla Cnn. "Willow si sta ambientando alla Casa Bianca con i suoi giocattoli preferiti, le prelibatezze e un sacco di spazio per annusare ed esplorare", si legge in un comunicato. 

Purtroppo per Willow la White House è già abitata, la piccola gatta dovrà fare i conti con Commander, il cucciolo di pastore tedesco adottato dai Biden lo scorso dicembre. E non basta, un giorno tornerà anche il vecchio Major, un altro pastore tedesco allontanato per un periodo per comportamenti aggressivi nei confronti dello staff. Lo scorso giugno invece è scomparso l'amato Champ, sempre delle stessa razza, aveva 13 anni.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?