31 gen 2022

Cheslie Kryst suicida a 30 anni: giallo sulla morte dell'ex miss America

La ragazza si è gettata domenica mattina dal grattacielo in cui abitava a New York. L'ultimo post su Instagram: "Possa questo giorno portarvi riposo e pace"

featured image
Cheslie Kryst in una foto pubblicata sul suo profilo Instagram

Roma, 31 gennaio 2022 - "Possa questo giorno portarvi riposo e pace". Una frase secca accompagnata da una sua foto: è questo l'ultimo messaggio lasciato su Instagram da Cheslie Kryst, miss America nel 2019morta suicida a soli 30 anni. La giovane si è lanciata domenica mattina dal grattacielo in cui abitava a New York. Kryst, che viveva al nono piano dell'edificio da 60 piani, secondo quanto riportato dai media americani era da sola quando si è gettata dal palazzo. Ma sulla questione si sta ancora cercando di far luce. Quello che finora si sa è che l'ultima volta la ragazza era stata vista al 29mo piano dell'edificio, finchè il suo corpo non è stato trovato sul marciapiede della 42esima strada verso le 7.15 di domenica mattina. 

Nel suo appartamento, un bigliettino con scritto di lasciare tutti i suoi averi alla madre. Nient'altro: nessun accenno a cosa l'abbia spinta a quel tragico gesto. "Con devastazione e grande dolore, condividiamo la morte della nostra amata Cheslie", ha dichiarato la sua famiglia in un comunicato diffuso dalla Cnn. "La sua grande luce - hanno aggiunto - è stata quella che ha ispirato gli altri in tutto il mondo con la sua bellezza e forza. Si è preoccupata, ha amato, ha riso e ha brillato".

Chi era Cheslie Kryst

L'ultimo post pubblicato su Instagram da Cheslie Kryst
L'ultimo post pubblicato su Instagram da Cheslie Kryst

Diventata famosa per aver essere arrivata tra le prime 10 nella finale di Miss Mondo e per aver vinto l’edizione 2019 di Miss UsaKryst ai tempi dell’università in Nord Dakota era stata un’atleta molto promettente. Poi, si era laureata in legge ed era diventata avvocato, impegnata in battaglie civili e sociali. "Incarnava l'amore e serviva gli altri - ha scritto la famiglia - , non importa se fosse nei panni di avvocato o quelli di Miss Usa o come conduttrice; ma soprattutto come figlia, sorella, mentore o collega e, sappiamo che il suo insegnamento sopravviverà".

Oltre alla passione per la legge, Kryst aveva anche lavorato come corrispondente per il sito di notizie di intrattenimento ExtraTV. "I nostri cuori sono spezzati - ha affermato la società in una nota -. Cheslie non era solo una parte vitale del nostro spettacolo. Era una parte amata della nostra famiglia Extra e ha toccato l'intero staff. Le nostre più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia e ai suoi amici".

"Era una delle persone più brillanti, cordiali e gentili che abbiamo mai avuto il privilegio di conoscere, e ha illuminato ogni stanza in cui è entrata", hanno fatto sapere gli organizzatori di Miss Universo e Miss America.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?