Venerdì 10 Maggio 2024

Seppellisce il suo cane in giardino, ma in realtà è una volpe. "Maisie è stata ritrovata"

La cagnolina era scappata impaurita dai fuochi d'artificio, ma dopo qualche giorno dal suo funerale è stata ritrovata

Maisie insieme alla padrona (foto Facebook Codie Hutton)

Maisie insieme alla padrona (foto Facebook Codie Hutton)

Roma, 16 novembre 2022 - Crede di seppellire il suo cane morto in giardino, ma in realtà si trattava di una volpe. La storia arriva dal Suffolk, una contea dell'Inghilterra centro-orientale. La protagonista si chiama Codie Hutton e di certo non si aspettava di rivedere spuntare il suo amato animale domestico Maisie, uno springer spaniel inglese, pochi giorni dopo aver pensato di salutarlo per sempre.

Facciamo un passo indietro e spiegamo dall'inizio la vicenda. Spaventata dai fuochi d'artificio esplosi lo scorso 5 novembre durante la tradizione 'Bonfire Night', Maisie scappa dalla macchina della padrona che la sta portando fuori per una passeggiata. Del quattrozampe si perdono le tracce per cinque giorni. Maisie viene visto girovagare in alcune zone dei quartieri vicino, anche vicino ad alcune strade particolarmente trafficate, ma non viene ritrovato. Passano altri due giorni, fino a quando il corpo schiacciato di un animale del tutto simile a Maisie viene ritrovato non lontano dalla zona dove abita Codie. Nonostante le perplessità del veterinario che sul corpo del quattrozampe non aveva trovato alcun microcip, la famiglia è convinta che quel povero animale sia Maisie. Troppe le somiglianze su coda e zampe. Così viene deciso di organizzare una sorta di funerale di Maisie alla presenza di familiari e amici, con tanto di sepoltura in giardino.

La cagnolina Maisie (foto Facebook Codie Hutton)
La cagnolina Maisie (foto Facebook Codie Hutton)

Il lutto e le lacrime versate però vengono spazzati via da un colpo di scena: Maisie viene di nuovo avvistata. Le ricerche ripartono grazie alla collaborazione di volontari della Fido e la cagnolina finalmente viene ritrovata vicino a una scuola elementare. La piccola springer spaniel inglese quando vede Codie e gli altri membri della famiglia impazzisce di gioia, riconoscendo i padroni che si ritrovano di nuovo in lacrime. Questa volta però sono lacrime di gioia. Nonostante qualche ferita, un bel po' di stanchezza dopo aver macinato decine di chilometri e tante fame, Maisie sta bene e può tornare a casa. Sana e salva. E il corpo seppellito in giardino? Con tutta probabilità è quello di una volpe, animale molto presente nella zona. Un lieto fine per una storia davvero speciale.