Il cane Riley mette in fuga un orso (Facebook)
Il cane Riley mette in fuga un orso (Facebook)

Hewitt (New Jersey, Usa) 11 luglio 2019 - Riley è ormai un idolo, e non solo nel suo quartiere, dopo che un video postato su Facebook ha mostrato il coraggioso cane mettere in fuga un orso bruno dal giardino di una casa, in New Jersey.

Il filmato è stato postato da un vicino, che ha promesso di offrire una cena a base di bistecche al cane. L'animale, già a lui caro perché abituato a fare visita ai suoi figli, l'altro giorno è arrivato in giardino, e invece dei piccoli amici con cui giocare, ha trovato un orso. 

Riley, che evidentemente considera suo territorio anche il posto dove gioca con i ragazzini, non ha esitato un attimo a scagliarsi contro il bestione, che colto di sorpresa si è dato alla fuga senza reagire, e non prima di essersi preso un secondo morso dal prode Riley. 

Mark Stinziano, il vicino a cui il cane ha salvato i piccoli, alla abc7ny.com ha raccontato: "Stavo lavorando in garage, mentre mia moglie era in casa a guardare la tv, quando è entrato in giardino per uno snack". Il video è stato ripreso dalla telecamera di sicurezza, e lo stesso Stinziano non sapeva nulla fino a che non l'ha visto, nel post conclude: Riley-1 Bear-0.