Il cancro di re Carlo, la regina Camilla: “Sta molto bene date le circostanze”

La moglie del sovrano britannico ha partecipato a un evento pubblico alla cattedrale di Salisbury: “Siamo molto colpiti da tutte le lettere e i messaggi che abbiamo ricevuto”. William incontra Tom Cruise e lancia un messaggio ad Harry

Londra, 8 febbraio 2024 – Re Carlo “sta molto bene date le circostanze”. Lo ha detto la regina Camilla partecipando giovedì sera sera al primo evento pubblico, alla cattedrale di Salisbury, dopo l'annuncio della diagnosi di cancro per il sovrano britannico. “Siamo molto colpiti da tutte le lettere e i messaggi che abbiamo ricevuto”, ha aggiunto.

Re Carlo con la regina Camilla
Re Carlo con la regina Camilla

Re Carlo si trova a Sandringham House, la residenza riservata solitamente alle vacanze di Natale: è qui che il sovrano si sottoporrà alle cure per il tumore. La malattia, comunque, non fermerà il re, che ha già annunciato che continuerà a sentire settimanalmente il primo ministro Rishi Sunak come tradizione vuole. A confermalo è stato il 10 di Downing Street, la sede del governo britannico. Immediatamente dopo l’annuncio della malattia, il primo ministro ha augurato al sovrano una “pronta guarigione”, mentre il giorno successivo ha dichiarato alla radio della Bbc che il tumore era stato “preso in tempo”.

Intanto il principe William ha incontrato a una cena di beneficenza Tom Cruise e subito dopo ha postato su X una sua foto con l'attore americano e la scritta "Bizzarro vederti qui". Una chiara prova del senso dell'umorismo dell'erede al trono britannico per gli esperti reali, che nel commento del principe di Galles leggono un messaggio indirizzato più al fratello Harry che alla star di Hollywood.

Anche il duca di Sussex, infatti, è appena stato in Gran Bretagna, giunto dagli Stati Uniti per un incontro con re Carlo che è durato circa 45 minuti. Dopo aver visto il padre, Harry è ripartito per la California, senza incontrare il fratello e la principessa Kate. William appare sorridente e di buon umore nella foto con Cruise alla cena di gala della London Air Ambulance. Gli account social del principe e della principessa del Galles hanno condiviso il momento poche ore dopo il ritorno del principe Harry negli Stati Uniti, apparentemente inviandogli un messaggio forte sull'importanza di stare vicini nel momento del bisogno.

William è tornato agli impegni pubblici per la prima volta da quando il mese scorso è arrivata la notizia dell'intervento addominale di sua moglie Kate Middleton e della diagnosi di cancro di suo padre, rivelata all'inizio di questa settimana. Durante l'evento ha incontrato anche i membri dell'equipaggio della London Air Ambulance, ex pazienti e finanziatori, prima di tenere un breve discorso. Tom Cruise era uno degli ospiti del gala e la coppia ha posato insieme per le foto in smoking e papillon. William e Cruise si erano incontrati di recente alla premiere londinese di 'Top Gun: Maverick', nel maggio 2022, insieme alla principessa Kate.