Mercoledì 24 Aprile 2024

Morto il figlio di Cafù, Totti sotto choc. "L'ho visto crescere"

Ex compagni di squadra, e società, in cui ha militato il 'Pendolino', hanno inviato messaggi di cordoglio all'amico per la grave perdita

Marcos Cafù (Ansa)

Marcos Cafù (Ansa)

San Paolo, 5 settembre 2019  - Il mondo del calcio si stringe attorno a Marcos Cafù, colpito dal grave lutto della perdita di un figlio. Danilo Feliciano, 29 anni, è morto di infarto durante una partita di calcio tra amici. Il figlio maggiore dell'ex terzino di Roma e Milan ha accusato un primo malore nel giardino di casa Barueri, nei pressi di San Paolo, mentre era in corso una riunione di famiglia per un compleanno.   

Danilo, trasportato immediatamente in ospedale, non ha superato un secondo attacco cardiaco. Tanti i messaggi di cordoglio per Marcos Evangelista de Moraes, detto Cafù, calciatore che ha saputo farsi voler bene in tutte le formazioni in cui ha militato. 

Toccanti le parole che l'amico, ed ex compagno di team, Francesco Totti, affida a Instagram: "L'ho visto crescere....non è possibile!!!! Ti sono vicino amico mio con tutto il cuore. Riposa in pace Danilo".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

L’ho visto crescere... non è possibile!!!! Ti sono vicino amico mio con tutto il 💔... Riposa in pace Danilo 🙏🙏

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti) in data:

Anche Gabriel Batistuta, insieme a Cafù alla Roma, su Twitter ha scritto: "Sono vicino a Cafu e alla sua famiglia in questo momento difficile. Danilo riposi in pace". 

Il ct della Nazionale azzurra, Roberto Mancini, ha twittato: "Non ci sono parole che possano alleviare il tuo dolore. Un grande abbraccio, ti sono vicino!#Cafu"

Messaggi anche da parte delle ex società calcistiche. Il primo è giallorosso: "La Roma esprime cordoglio e vicinanza a Marcos Cafù e alla sua famiglia in questo momento di dolore". 

Segue il Milan: "Il nostro Cafù ha perso suo figlio, Danilo. E' con il cuore triste che rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento di profonda tristezza. Marcos, ogni rossonero è con te e con la tua famiglia. Il nostro abbraccio va a voi". 

Anche il Real Madrid ha espresso cordoglio per la perdita del figlio da parte dell'ex nazionale verdeoro: "Il Real Madrid profondamente rammaricato per la morte di Danilo, figlio della leggenda del calcio brasiliano Cafu. Il club vuole esprimere le sue condoglianze a Cafu e tutta la sua famiglia e si unisce al suo dolore in questi momenti così difficili".

Cafù in carriera ha vinto due Mondiali con il Brasile, nel 1994 e nel 2002. Soprannominato "Il Pendolino", è considerato uno dei più grandi terzini destri di sempre. Le sue squadre sono state: San Paolo, Real Saragozza, Palmeiras, Roma e Milan. Tanti i titolo vinti, sia a livello nazionale che internazionale: due Coppe Intercontinentali nel 1992 e nel 1993, una Coppa delle Coppe nel 1995, due Supercoppe UEFA nel 2003 e nel 2007, una Champions League nel 2007 e una Coppa del mondo per club FIFA nel 2007. Inoltre vanta il primato di presenze con la maglia della nazionale brasiliana, di cui per 5 anni è stato il capitano. Oltre ai due Mondiali vinti con la Seleçao, Cafù conta in verdeoro anche due Coppe America, nel 1997 e nel 1999, e una Confederations Cup nel 1997. Inoltre è l'unico giocatore nella storia del calcio ad aver disputato consecutivamente tre finali dei campionati del mondo.