Mercoledì 24 Aprile 2024

Paura su British Airways partito da Napoli, atterraggio d'emergenza a Londra

Un'avaria tecnica costringe l'airbus alla manovra, passeggeri incolumi a Gatwick

Aerei British Airways (Ansa)

Aerei British Airways (Ansa)

Londra, 20 luglio 2018 - Paura per i passeggeri di un volo British Airways Napoli-Londra costretto all'atterraggio di emergenza all'aeroporto di Gatwick, nella capitale britannica, poco dopo la mezzanotte di oggi. L'allarme è scattato per un'avaria tecnica non meglio precisata, ma alla fine l'aereo è atterrato regolarmente. Incolumi le persone a bordo. La pista è rimasta occupata per un po' dall'airbus A320 per le ispezioni del caso, mentre due voli da Cipro venivano dirottati a Birmingham. E' stata riaperta alle 5 (orario locale). Ritardi si sono accumulati nel programma delle partenze dallo scalo londinese e alcuni voli sono stati cancellati. 

La Bbc riporta la testimonianza di un passeggero che era con un gruppo di studenti di ritorno da un viaggio in Italia. "Che ragazzi fantastici - twitta Michael Edwards - hanno mantenuto la calma in una situazione difficile". 

"Il nostro volo è atterrato in sicurezza dopo che i piloti hanno chiesto un atterraggio prioritario come precauzione dopo un guasto tecnico - dichiara British Airways -. I nostri ingegneri stanno conducendo un controllo dell'aereo".