Houston, 15 aprile 2018  - Barbara Bush ha smesso di lottare, moglie 92enne dell'ex presidente degli Stati Uniti George HW Bush e madre dell'ex presidente George W. Bush, ha deciso di interrompere le cure mediche. 

L'annuncio è stato dato dal portavoce di suo marito, Jim McGrath: "Dopo una recente serie di ricoveri e dopo aver consultato la sua famiglia e i suoi medici, la signora Bush, ha deciso di non continuare il suo trattamento medico e si concentrerà invece sulle cure palliative".

Barbara Pierce è nata nel giugno 1925 nello stato di New York. Ha incontrato George H.W. Bush all'età di 16 anni e tre anni dopo l'ha sposato. Insieme hanno avuto sei figli, tra cui George W. Bush, Presidente degli Stati Uniti tra il 2001 e il 2009, e Jeb Bush, governatore della Florida 1999-2007 e candidato senza successo alle primarie repubblicano per la Casa Bianca nel 2016.  George H.W. Bush ha guidato il paese tra il 1989 e il 1993.

'Silver fox', come era soprannominata dai figli, da oltre un anno combatte una malattia ai polmoni e con diversi problemi cardiaci. E' stata ricoverata più volte. Ma ora l'ex first lady avrebbe deciso di restare nella sua residenza di Houston fino alla fine.