Mercoledì 24 Aprile 2024

Isis, è ancora giallo sulla sorte di al Baghdadi. Diffuso nuovo audio: "Conquisteremo Roma"

Il messaggio segue le voci sulla sua morte o ferimento. Un altro decapitato in Libia

Il califfo al Baghdadi (Foto Ap)

Il califfo al Baghdadi (Foto Ap)

New York, 13 novembre 2014 - Resta il giallo sulla sorte del leader dello Stato islamico Abu Bakr al Baghdadi. Mentre le autorità irachene parlano di un suo ferimento in un raid aereo a Mosul, nel nord dell'Iraq, e quelle statunitensi non confermano il suo decesso, l'Isis ha diffuso un nuovo messaggio audio del suo leader che esorta i jihadisti a "portare i vulcani della jihad ad eruttare ovunque". Lo riferisce Site, sito americano di monitoraggio dell'estremismo islamico sul web.

La campagna militare della coalizione a guida Usa contro l'Isis "sta fallendo", il Califfato si è "esteso in Arabia Saudita, Yemen, Libia, Egitto e Algeria" ma "la marcia dei mujahidin continuerà finché non arriveremo a Roma", è ancora il contenuto del messaggio.

IN LIBIA UN ALTRO DECAPITATO - Intanto un giovane catturato mentre combatteva tra le file dell'ex generale libico Khalifa Haftar nell'est della Libia è stato decapitato. Lo riferisce il Times online. Per la prima volta i miliziani di Ansar al Sharia, affiliati allo Stato islamico, hanno postato online il video della decapitazione del prigioniero in pieno 'stile Isis'.