Venerdì 26 Aprile 2024

Donald Trump attore. Da Mamma ho perso l'aereo alle serie tv

Il nuovo presidente Usa è anche uomo di spettacolo: eccolo in alcune delle sue innumerevoli apparizioni, in cui quasi sempre, interpreta sé stesso

Donald Trump in Mamma ho perso l'aereo

Donald Trump in Mamma ho perso l'aereo

Roma, 10 settembre 2016 - Non solo businessman e uomo politico. Donald Trump è anche attore e uomo di spettacolo. Al nuovo presidente degli Stati Uniti piace parecchio apparire. E il giorno dopo la sua vittoria alle elezioni Usa gli utenti della rete si divertono a rilanciare sui social le sue innumerevoli partecipazioni in tv e cinema. Gli americani e non solo l'hanno visto recitare (se così si può dire dato che quasi sempre interpreta sé stesso) in serie televisive di successo come Sex and the city, dove ad imbattersi nel tycoon newyorchese è Samantha, una delle protagoniste. Nel telefilm La Tata viene accolto con calore dall'amatissima (anche in Italia) Tata Francesca, e anche in Will, il principe di Bel-Air, il miliardario compare nei panni di sé stesso, introdotto da Geoffrey il maggiordomo. 

Del resto persino Wikipedia, alla voce Donald Trump recita: "Imprenditore, politico e personaggio televisivo". E così ecco il miliardario comparire in Mamma ho riperso l'aereo (sequel del film cult anni '90 Mamma ho perso l'aereo), o in vari show della WWE (World Wrestling Entertainment). E quando non partecipa in prima persona viene in qualche modo citato o evocato, come nel caso della puntata profeitca dei Simpson, i primi immaginare a Donald Trump Presidente. 

Ecco alcune delle sue più celebri apparizioni