Venerdì 26 Aprile 2024

Studio Nunziante Magrone In arrivo due nuovi partner

Andranno a integrare l’offerta dei servizi specialistici

Migration

Lo studio legale Nunziante Magrone cresce su Bologna. E lo fa con l’arrivo di due nuovi partner, Pier Luigi Monari Sardé e Luca Ferrari, nella sede guidata da Giovanni Facchinetti Pulazzini. Si occupano di contenzioso e ristrutturazione del debito e cercheranno di far crescere una sede considerata strategica all’interno della società per la sua posizione geografica nell’ambito di un piano di sviluppo nazionale. Lo studio, infatti, ha sedi anche a Roma e a Milano e assiste in Italia e all’estero aziende italiane, società multinazionali e enti pubblici tra cui alcuni dei protagonisti nei settori bancario e finanziario, real estate e infrastrutture, meccanica, logistica e trasporti, agroalimentare, entertainment, moda, chimico, poste e telecomunicazioni, information technology e biomedicale. Nunziante Magrone nasce nel 2002 dall’incontro professionale tra lo studio Magrone & Associati, nato nel 1980, e lo studio Nunziante, realtà legale sorta nel 1998. I due fondatori sono Gianmatteo Nunziante e Giandomenico Magrone, quest’ultimo scomparso.

Sono 70 i professionisti che lavorano nelle tre sedi dello studio, ma non manca una spiccata vocazione internazionale considerando che negli anni Nunziante Magrone ha sviluppato una specifica competenza nell’accompagnare la crescita degli imprenditori e delle piccole e medie imprese italiane sia in Italia sia tramite processi di internazionalizzazione, in particolare per quel che riguarda le aree dei Balcani, Medio Oriente e paesi del Mediterraneo e Nord Africa. A Bologna, invece, i due nuovi arrivati in Nunziante Magrone «andranno ad integrare e sviluppare l’offerta di servizi specialistici con competenze multidisciplinari complementari in un rapporto di sinergia con lo studio – come spiegano dallo studio - garantendo alla propria clientela storica una maggiore penetrazione sul mercato sia a livello domestico che internazionale».

Solo per citare due degli ultimi esempi di progetti seguiti dallo studio legale, Nunziante Magrone ha assistito Wakeup Cosmetics, nuova insegna nel settore beauty, nell’apertura del negozio milanese nella centralissima via Torino. Il negozio, che si sviluppa su cinque piani, è il secondo che la società apre a Milano, ed è situato in un palazzo storico in una delle vie principali dello shopping nella prestigiosa zona del Duomo.

Ma si potrebbe ricordare anche il lavoro sugli aspetti italiani nell’operazione di acquisizione da parte di Alfred Kärcher SE & Co. KG, maggior produttore mondiale di macchine per la pulizia, del gruppo tedesco Max Holder, protagonista nella fabbricazione di veicoli multifunzione. Lo studio, tra l’altro, ha già seguito diverse operazioni in Emilia Romagna. Ad esempio, ha curato la cessione di Vislab S.r.l. (prima azienda italiana ad aver realizzato un sistema di guida autonoma) all’americana Ambarella Inc. Adesso, Nunziante Magrone può contare sul lavoro di Pier Luigi Monari Sardé, che offrirà consulenza legale in ambito giudiziario e fornirà assistenza nel settore del diritto commerciale, con particolare riferimento al diritto fallimentare e delle procedure concorsuali ed alla proprietà intellettuale. Fornisce assistenza a importanti realtà imprenditoriali, anche multinazionali. «Diamo il benvenuto agli avvocati Pier Luigi Monari Sardé e Luca Ferrari, che vantano una carriera caratterizzata da un track record di alto profilo qualitativo e con i quali siamo lieti di intraprendere questo nuovo percorso professionale», spiega Giovanni Facchinetti Pulazzini, socio fondatore di Nunziante Magrone. Luca Ferrari, invece, offre consulenza legale a realtà imprenditoriali domestiche e internazionali e ha maturato una significativa esperienza nell’ambito di operazioni di ristrutturazione dei debiti e procedure concorsuali, assistendo anche imprese familiari nella strutturazione della governance societaria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro