Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
31 mag 2022

Si riaccende l’estate del benessere Riflettori puntati su RiminiWellness

Da giovedì a domenica torna la manifestazione dedicata al fitness organizzata da Italian Exhibition Group. Il presidente Lorenzo Cagnoni: "Dai produttori alle associazioni, in Fiera riuniamo l’intera filiera"

31 mag 2022

È tempo di RiminiWellness. La manifestazione dedicata a benessere, fitness, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, organizzata da Italian Exhibition Group (Ieg), si svolgerà alla fiera di Rimini e in Riviera da giovedì a domenica. Sguardo rivolto al futuro e all’innovazione con una mostra ricca di novità che occuperà 20 padiglioni. E poi un programma con 1.500 ore di lezioni d’allenamento, 60 tra seminari e convegni, personaggi dello sport e dello spettacolo. "L’evento – dice il presidente di Ieg, Lorenzo Cagnoni – racchiude sotto lo stesso tetto le filiere dei produttori di macchine per l’attività fisica, le aziende di servizi, palestre, scuole e associazioni di categoria. È quindi il punto d’unione dell’intero mercato del vivere bene e dello stare in forma, che proprio nel nostro territorio ritrova le motivazioni per la ripartenza".

"RiminiWellness – aggiunge l’amministratore delegato di Ieg, Corrado Peraboni – fa parte di Ieg Wellness Network, le nostre manifestazioni fieristiche dedicate all’industry e dislocate, anche in partnership con top player del mondo fieristico globale nei diversi continenti dell’Asia (Dubai Active Industry, Dubai Active e Dubai Muscle Show), Europa (RiminiWellness), Nord America (Macs), Sud America (Btff)". Sono sei le anime della manifestazione. Una è Active, dedicata al pubblico consumer. Appuntamenti per coinvolgere tutti i partecipanti con stage e corsi con i più famosi presenter internazionali. Zumba, ballet fit, postural ball, show, novità e tanto altro ancora. Rimini Steel ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che riguarda la ‘cultura fisica’. Al suo interno Riministeel Classic, la competizione aperta agli affiliati Ifbb (International federation of bodybuilding & fitness), Ainbb con il campionato italiano assoluto Mr & Miss Ainbb con atleti nazionali ed internazionali, AmPro Icn World cup con atleti provenienti da ogni parte del mondo. E ci sarà Phil Heath, noto come The gift e the next big thing (super campione di body building e sette volte Mr. Olympia). Pro.Fit è la sezione B2B riservata agli operatori professionali, come i proprietari di palestre e centri fitness, personal trainer ma anche fisioterapisti, medici sportivi, che potranno toccare con mano tutte le proposte dei principali player per le loro attività.

FoodWell Expo è un intero spazio dedicato alla sana alimentazione. È all’8ª edizione e completa l’offerta di RiminiWellness con una vetrina di prodotti legati all’alimentazione funzionale. Riabilitec: un’area dedicata alle scienze e le tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione motoria rivolta a medici fisiatri, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, massiofisioterapisti, chinesiologi, operatori della riabilitazione e associazioni. Pilates Junction: pilates a 360 gradi a RiminiWellness con un ricco programma di workshop dedicati alla scoperta e all’approfondimento di tutti gli ambiti di applicazione del pilates. In occasione di RiminiWellnes, ci sarà anche la settima edizione dell’Italian Showdown, evento accreditato CrossFit per concorrenti di ogni età. Si celebrano fitness e la salute, dando a tutti l’opportunità di mettersi alla prova.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?