Venerdì 21 Giugno 2024

"La sicurezza stradale. Una scelta conspevole"

Il Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Renato Cortese, sottolinea l'impegno del Dipartimento della Pubblica Sicurezza nella sensibilizzazione alla sicurezza stradale, coinvolgendo 150 giovani romani in progetti educativi mirati.

"La sicurezza stradale. Una scelta conspevole"

"La sicurezza stradale. Una scelta conspevole"

"La sicurezza stradale è una priorità del Dipartimento della Pubblica Sicurezza". Così Renato Cortese (foto a sinistra), Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, anch’egli presente oggi a Roma nell’ambito dell’incontro promosso da Quotidiano Nazionale al Talent Garden di Roma a cui prenderanno parte anche 150 giovani delle scuole capitoline. "Il Dipartimento – prosegue Cortese – è impegnato da anni in campagne di educazione e sensibilizzazione alla legalità con progetti realizzati dalla Polizia Stradale, che hanno

raggiunto circa 200.000 studenti delle scuole di ogni ordine e grado e con iniziative che proseguono nel tempo, per

mantenere sempre viva l’attenzione dei giovani sul fenomeno, utilizzando metodologie formative innovative create

appositamente per loro. L’obiettivo – conclude Renato Cortese – con l’obiettivo di trasformare la visione della sicurezza stradale da obbligo a scelta consapevole, e costruire una cultura della sicurezza stradale fondata sulla conoscenza delle regole, la consapevolezza del proprio agire e il senso di responsabilità".