I quotidiani del gruppo Monrif dedicano una settimana ai temi ricerca e formazione del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Dopo aver trattato a gennaio il tema "Infrastrutture e Smart City", a febbraio quello della "Sanità", a marzo i progetti legati a "Parità di genere, diversity e coesione sociale e territoriale", in aprile un focus sulla "Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica" e in maggio i punti chiave alla base di tutti i progetti ideati per lo sviluppo di una vera e propria rivoluzione nel campo del digitale, l’ultimo appuntamento dedicato da Monrif ai grandi temi legati al Pnrr...

I quotidiani del gruppo Monrif dedicano una settimana ai temi ricerca e formazione del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Dopo aver trattato a gennaio il tema "Infrastrutture e Smart City", a febbraio quello della "Sanità", a marzo i progetti legati a "Parità di genere, diversity e coesione sociale e territoriale", in aprile un focus sulla "Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica" e in maggio i punti chiave alla base di tutti i progetti ideati per lo sviluppo di una vera e propria rivoluzione nel campo del digitale, l’ultimo appuntamento dedicato da Monrif ai grandi temi legati al Pnrr è quello rivolto alle "Sfide innovative nella ricerca e nella formazione".

La ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa (nella foto) e il direttore di QN-Quotidiano Nazionale e il Resto del Carlino Michele Brambilla dialogheranno su quanto sia fondamentale costruire percorsi di ricerca e formazione legati alle risorse stanziate dal Pnrr e su quali siano le iniziative messe in atto per sostenere i giovani nel percorso di studi da intraprendere dopo la scuola dell’obbligo.

L’intervista sarà disponibile a partire dalle 11 di oggi all’indirizzo www.quotidiano.netricercaeformazione. Sempre allo stesso indirizzo alle 14, invece, Maria Luce Frezzotti, presidente della Scuola di Dottorato Università Bicocca di Milano, Sabina Nuti – rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ed Emanuela Pezzi, direttore generale di Nuova Didactica Scuola di Management di Confindustria Emilia Area Centro saranno protagoniste del digital panel moderato dalla direttrice de La Nazione, Agnese Pini, per confrontarsi su obiettivi, missioni e progetti specifici che si intendono sviluppare in uno dei settori più delicati, quello della ricerca e della formazione, e sulle prospettive offerte da alcune delle eccellenze italiane.

L’appuntamento mensile con il percorso editoriale dedicato dal gruppo Monrif ai temi del Pnrr è iniziato lunedì 21 giugno su QN Economia & Lavoro, che ha declinato le proprie sezioni al tema "Ricerca e formazione" e ha visto in copertina Francesca Zarri, direttore Technology, Ricerca, Sviluppo e Digital, di Eni. Da martedì 22 fino a ieri, QN-Quotidiano Nazionale ha dedicato spazio ogni giorno al Pnrr, con pagine su formazione e ricerca, mentre domani tutte le testate Monrif si presenteranno in edicola vestite con una fake cover che approfondirà gli argomenti trattati nel corso del digital panel.

I lettori di QN-Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno potranno seguire i contributi digital oggi dalle ore 11 in streaming sulle homepage dei siti dei quotidiani del gruppo all’indirizzo www.quotidiano.netricercaeformazione, sulle pagine Facebook e sul canale YouTube di Quotidiano Nazionale.

Informazioni, interviste e approfondimenti pubblicati sulla carta stampata nel corso della maratona saranno ulteriormente sviluppati sui canali digitali di Quotidiano Nazionale, con l’obiettivo di offrire ai lettori un sistema unico di notizie e focus sul Piano nazionale di ripresa e resilienza.