Mercoledì 24 Aprile 2024

Due polizze vita col turbo Crédit Agricole cala gli assi

La compagnia lancia una piattaforma innovativa per la gestione del risparmio

Migration

Una piattaforma innovativa per la gestione del risparmio che affianca all’investimento una serie di servizi ad alto valore aggiunto e i vantaggi (si pensi a quelli fiscali e successori) di una polizza vita. E’ quella lanciata sul mercato da Crédit Agricole Vita, compagnia attiva nei rami vita, in partnership con Crédit Agricole Italia. La nuova offerta rivolta al private banking prevede due polizze vita multiramo (“Private Dynamic Strategy” e “Dynamic Strategy HNWI”) dedicate, rispettivamente, alla clientela “private” e “high net worth individual” (con alti patrimoni).

Le due polizze rispondono alle esigenze dei due segmenti di clientela. Il bisogno di diversificazione dei rischi, grazie a un universo investibile ampio e in grado di coprire al meglio le asset class disponibili. E quello di protezione finanziaria, grazie all’introduzione del fondo esterno protetto di Amundi, asset manager del gruppo Crédit Agricole. Questi nuovi strumenti assicurativi permettono anche di attivare gratuitamente un piano di decumulo finanziario, con il quale il cliente può beneficiare di entrate di denaro costanti a sostegno dei suoi progetti e rispondono alle esigenze di pianificazione successoria, grazie ai vantaggi fiscali tipici delle polizze assicurative.

Entrambi i prodotti – spiega una nota – consentono di beneficiare, per la parte di premio investita nella Gestione separata, della garanzia sul capitale investito, nonché di cogliere le opportunità offerte dai mercati per la parte di premio che può essere investita in oltre 150 fondi comuni ed ETF (Unit Linked) tra i migliori sul mercato. «Con la nuova offerta vogliamo offrire ai nostri clienti strumenti ideali per la protezione, la valorizzazione e la gestione nel tempo del proprio patrimonio», spiega l’ad di Crédit Agricole Vita, Marco Di Guida.

La collaborazione e sinergia con le società del gruppo Crédit Agricole in Italia, aggiunge Roberto Ghisellini, vice dg di Crédit Agricole Italia «ci permette di studiare soluzioni sempre più focalizzate sulle esigenze i della clientela. Flessibilità e personalizzazione sono da sempre i punti cardine del nostro modello. Questa nuova proposta assicurativa consente una gestione attiva che permette di proteggere i portafogli dalla volatilità dei mercati. Ciò a dimostrazione del continuo investimento del gruppo in strategie innovative con l’obiettivo di accompagnare il cliente nelle scelte d’investimento più adeguate per proteggere e valorizzare il patrimonio».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro