Venerdì 26 Aprile 2024

Due giorni immersi nel trading A Bologna un evento speciale con il guru Usa John Bollinger

BOLOGNA

L’APPUNTAMENTO è di quelli imperdibili per chi segue il trading ed è interessato ad approfondire le tematiche che abbiamo seguito fino a oggi con il corso online di Youfinance.it. Venerdì 5 e sabato 6 aprile aprile si terrà l’evento finale del corso a Bologna. Venerdì una giornata completamente gratuita, operativa, in compagnia dei migliori trader e consulenti che hanno preso parte alle lezioni online e che saranno a disposizione dei partecipanti.

«Una giornata focalizzata sui mercati attuali, le prospettive, le occasioni da conoscere, aperta a domande ed interventi dal pubblico – spiega Mauro Pratelli, fondatore e amministratore di Traderlink – Sarà possibile anche incontrare un ospite d’eccezione: John Bollinger

(nella foto), inventore delle Bande di Bollinger, famose in tutto il mondo, che ci porterà un punto di vista internazionale sui mercati e sulle tecniche di analisi più moderne».

BOLLINGER sarà a Bologna il venerdì pomeriggio e spiegherà dal vivo le sua famose «Bande», considerate uno strumento fondamentale di conoscenza, per chi vuole seguire e capire l’andamento dei prezzi e la volatilità dei mercati.

La due giorni comincerà con un appuntamento con cinque esperti di trading (Alessandro Aldrovandi, Davide Biocchi, Saverio Berlinzani, Giovanni Lapidari, Sante Pellegrino) che descriveranno come operano i trader professionisti seguendo i mercati minuto per minuto, commentando e spiegando al pubblico le occasioni che si presenteranno e le loro operazioni di trading effettivo.

‘INVESTIRE e proteggere i risparmi: come orientarsi tra obbligazioni, azioni, Etf, fondi e certificati’ è il tema che tratteranno Gabriele Bellelli, Stefano Fanton, Salvatore Gaziano, Roberta Rossi ed Enrico Malverti. L’obiettivo è fare chiarezza sui tanti strumenti finanziari disponibili, per curare e proteggere i nostri risparmi: Bot, Btp, fondi, Etf, obbligazioni. Un’offerta che rischia di lasciare confusi ed impreparati, di fronte a così tante scelte. Venerdì pomeriggio si proseguirà poi con un altro aspetto importante, trattato anche nelle lezioni del corso online: come costruire un portafoglio sicuro. E quindi ci sarà un approfondimento su scenari globali e asset allocation ideali.

«ANNI di stimoli monetari hanno cambiato il mercato e le sue regole – dice Pratelli – , ma tutti gli interventi delle banche centrali non sono bastati a guarire il sistema. Si moltiplicano gli interrogativi sul futuro di un’economia che oggi è già vista in rallentamento e recessione. La parola d’ordine è una sola: riorganizzare il portafoglio, per tenere conto di tutte queste variabili mondiali».

Quattro grandi esperti ( Wlademir Biasia, Gaetano Evangelista, Eugenio Sartorelli e Giovanni Trombetta) offriranno quindi al pubblico punti di vista utili ed alternativi, di cui tenere conto quando si decide in che modo organizzare risparmi ed investimenti. Sabato, infine, l’appuntamento continua con incontri personalizzati con i gestori.

Per partecipare all’appuntamento di Bologna (che si svolgerà all’Hotel Carlton) bisogna iscriversi sul sito www.youfinance.itinvesti-beneregistrazione. I posti sono limitati e quindi chi è interessato deve affrettarsi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro