Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
15 mag 2022

CDP Academy: al via il secondo Corporate MBA con il Politecnico di Milano

A fine maggio partono le lezioni del nuovo corso promosso da Cassa Depositi e Prestiti con il MIP, la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, dopo il successo della prima edizione con Luiss Business School. 

15 mag 2022
alberto pieri
Economia
featured image
Dario Scannapieco, ad di CDP
featured image
Dario Scannapieco, ad di CDP

ROMA - Offrire alta formazione per rafforzare le competenze, condividere i percorsi di crescita e favorire lo scambio tra le eccellenze industriali del Gruppo CDP e delle sue società partecipate. Questo l’obiettivo di CDP Academy che, dopo il successo del primo Corporate Master in Business Administration (MBA) in collaborazione con la Luiss Business School, è pronta ora al lancio del secondo MBA organizzato con il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business.

Dopo un percorso di formazione di due anni, il primo Master di CDP Academy si è concluso con il Graduation Day dello scorso 14 aprile, occasione in cui sono stati consegnati i diplomi universitari ai 30 partecipanti. All’evento tenutosi a Villa Blanc, sede della Luiss Business School, sono intervenuti anche il Presidente di Cassa Depositi e Prestiti Giovanni Gorno Tempini e l’Amministratore Delegato Dario Scannapieco che hanno evidenziato l’importanza di investire nei percorsi di formazione e condiviso le proprie esperienze accademiche e professionali. Al primo Corporate MBA hanno preso parte, oltre ai professionisti del Gruppo CDP, anche quelli delle società partecipate che rientrano nel CDP Academy Network: Ansaldo Energia, Fincantieri, Italgas, Open Fiber, Poste Italiane, Nexi, Snam e Terna.

Con un evento di lancio, previsto per il prossimo 26 maggio, partiranno le lezioni della seconda edizione del Corporate MBA realizzato in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business in qualità di partner universitario e con un numero di partecipanti esteso a 40 rispetto ai 30 della precedente edizione. Un’occasione di crescita personale e professionale, che unisce lo sviluppo delle competenze specialistiche verticali con quelle trasversali, per favorire una cultura manageriale orientata a innovazione, leadership e imprenditorialità.

Così come per la prima edizione, all’MBA parteciperanno anche le persone delle società del CDP Academy Network. I docenti del master saranno tutti del MIP, ma verrà riservato uno spazio alle testimonianze dei manager del Gruppo CDP e delle altre società partecipate coinvolte. Le lezioni si terranno una volta al mese durante i weekend (venerdì e sabato), principalmente presso la sede romana della John Cabot University. Il Master, della durata di due anni, prevede 55 giornate d’aula al termine delle quali ogni partecipante otterrà un diploma universitario.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?