Martedì 16 Aprile 2024

Angelina Mango, tutti i segreti dietro al suo successo. Ma la ‘carta’ vincente è Marta Donà

Nel team di donne che ha conquistato l’Ariston c’è anche la manager di Mengoni ed ex dei Maneskin. Ecco chi è la donna chiamata sul palco da Amadeus e Fiorello dopo la vittoria della cantante

Roma, 13 febbraio 2024 - A vincere Sanremo quest’anno è stato un team di donne. Sono queste le parole di Angelina Mango, la giovane cantante che ha conquistato l’Ariston con il brano La noia, scritto da Madame e Dardust, e con la cover de La Rondine, celebre brano del padre Pino Mango scomparso nel 2018, e che ha emozionato l’Italia intera. “Ho vinto con un team fatto di donne, e ne sono orgogliosa”, ha commentato in lacrime la giovane artista dopo la vittoria. A festeggiare insieme a lei anche una donna, visibilmente emozionata, chiamata sul palco da Amadeus e Fiorello. Ma chi è? Si tratta di Marta Donà, manager delle superstar tra le più note nel panorama musicale italiano e che ha conquistato nuovamente il festival di Sanremo con la sua giovane “creatura”. Ecco chi è.

Amadeus chiama sul palco di Sanremo 2024 la manager di Mango, Marta Donà
Amadeus chiama sul palco di Sanremo 2024 la manager di Mango, Marta Donà

Chi è la manager di Angelina Mango

Si chiama Marta Donà, ha 40 anni ed è una manager di successo. Negli ultimi tre anni, infatti, tutti i suoi artisti hanno visto il festival di Sanremo. Anche l’ultima, la giovane Angelina Mango. La donna è fondatrice di LaTarma, società che si occupa di artist management e project development, in cui lavorano solo donne. Nipote di Adriano Celentano e Claudia Mori, Donà è la prima manager italiana ad aver vinto ben quattro volte il festival di Sanremo.

Approfondisci:

Angelina Mango vince Sanremo 2024, la giovane rondine vola più in alto dei giganti

Angelina Mango vince Sanremo 2024, la giovane rondine vola più in alto dei giganti

Artisti e successi della manager

Attualmente Marta Donà segue Angelina Mango e Marco Mengoni. È stata anche la manager dei Maneskin i quali però, a pochi giorni dalla nota vittoria sul palco dell’Eurovision nel 2021, hanno chiesto di interrompere la collaborazione. I suoi successi sul palco dell’Ariston sono stati Marco Mengoni, due volte vincitore del festival nel 2013 e nel 2023, i Maneskin, che hanno vinto la competizione nel 2021, e Angelina Mango, fresca vincitrice di questo Sanremo 2024. Nel team Donà c’è anche Alessandro Cattelan, conduttore nel 2022 dell’Eurovision insieme a Mika e Laura Pausini. E a proposito di Eurovision, quest’anno la manager delle superstar tornerà al Song Contest insieme alla sua Angelina Mango che rappresenterà l'Italia con il brano La Noia. Il team di donne mieterà un altro successo? Non resta che scoprirlo, seguendo la finale dell'Eurovision sabato 11 maggio in diretta su Rai1. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro