Venerdì 26 Aprile 2024

Venezia, bimbo cade nel canale. Salvato da una donna

Il piccolo, uno scozzese di 7 anni, è scivolato sul muschio della riva. I connazionali non sapevano che fare: si è tuffata una signora 49enne

Venezia, canali. Foto generica

Venezia, canali. Foto generica

Venezia, 16 marzo 3018 - I veneziani hanno il cuore grande. E non esitano, nonostante il freddo, a tuffarsi nel canale per salvare un bambino scozzese di 7 anni dall'annegamento. L'ha fatto una signora 49enne, disoccupata, che stava portando a spasso il cane quando ha sentito delle grida allarmate provenire dal ponte dell''Anconeta. 

Il 'Gazzettino' riferisce che la donna è accorsa prontamente e - visto che nessuno dei connazionali del piccolo faceva una mossa - si è tolta il cappotto e si è tuffata nel canale. In poche bracciate ha raggiunto il bambino e lo ha portato a riva. Poi ha parlato per telefono con i genitori del piccolo, che non erano con lui, per spiegare cos'era successo.

"Non sono un'eroina, l'avrei fatto per chiunque", si è limitata a dire la salvatrice che - inzuppata com'era - ha voluto rientrare subito a casa a cambiarsi.

Nel frattempo sul posto sono giunti i medici del Suem, che hanno potuto verificate le condizioni del bambino: a parte lo spavento, sta benissimo. Era scivolato dopo essersi avvicinato alla riva, insidiosa per la presenza di muschio e alghe.