Velletri, studente minaccia la prof: "Ti faccio sciogliere nell'acido"

Il filmato risale a un anno fa: il giovane rispondeva alla professoressa che lo voleva mandare dal preside. La Procura di Velletri ha aperto un fascicolo d'indagine

Velletri, un fermo immagine tratto dal video postato su You Tube (Ansa)

Velletri, un fermo immagine tratto dal video postato su You Tube (Ansa)

Roma, 19 aprile 2018  - "Te faccio scioglie in mezzo all'acido, te mando all'ospedale professore". Sono le minacce che si è vista rivolgere una professoressa questa volta in un Istituto Tecnico di Velletri, alle porte di Roma. A rendersi colpevole di atti di bullismo, ma in aula questa volta, uno studente che ha rivolto alla propria insegnante esplicite minacce. Il fatto è stato ripreso da uno smartphone e condiviso sui social riscuotendo tantissime visualizzazioni. Il caso risale a un anno fa, ma ora, dopo che il video è diventato virale, la Procura di Velletri ha aperto un fascicolo di indagine. Gli inquirenti, in base a quanto si apprende, dovranno accertare le modalità con le quali è stato realizzato e diffuso in rete il video.

IL FILMATO - Il video dura circa 10 minuti: le immagini mostrano un ragazzo che risponde alla sua insegnante davanti alla minaccia di finire dal preside in seguito all'ennesima nota presa in classe. "Ma chi sei tu per dirmi che devo stare zitto. Ma voi volete proprio finire all'ospedale. Ti faccio squaglià in mezzo all'acido, ti faccio squaglià", continua a ripetere il ragazzo che resta seduto al suo posto, mentre gli amici ridono. 

"Mo ti alzo tutto il banco ti alzo, vuoi vedè?", il tono dello studente si fa sempre più minaccioso. "Non mi provocà professore che poi la macchina non te la ritrovi. Che fai? Chiami il preside e mi fai boccià? Va bene, perdo un anno", dopo il giovane si alza per affrontare la prof e quando lei esce dalla classe per andare a chiamare il preside prende a calci la porta dell'aula.